Antipasti

Scopri tutte le ricette Galbani per portare in tavola antipasti inediti

Vuoi preparare antipasti sfiziosi in pochi minuti? Scopri le ricette di antipasti semplici e creative da preparare proposte da Galbani. Le ricette inserite in questa sezione ben si adattano a tutte le occasioni: dai compleanni dei bambini* alle feste più importanti, come il Natale e il Capodanno. Impara come realizzare in pochi minuti le salse per i classici antipasti della tradizione, le bruschette e i più golosi crostini. Oppure dai vita a creativi e innovativi finger food, da mangiare in punta di dita. Libera la tua fantasia in cucina e stupisci i tuoi ospiti proponendo antipasti freddi o caldi, ma soprattutto appetitosi!

* sopra i 3 anni

RICETTE E PIATTI DI ANTIPASTI

Antipasti per Compleanni e per le Feste


Se stai organizzando un compleanno, ecco il perfetto buffet di antipasti finger food che cercavi: frittelle salate ripiene di formaggio e verdure, crocchette di patate, olive ascolane, verdurine in pastella, torte salate o quiche assortite.
Nei buffet delle feste, che si tratti di Natale, Capodanno o San Valentino, gli antipasti di pesce prevedono ingredienti ricercati come il salmone e il caviale.
Se preferisci festeggiare a base di carne, opta per delle bruschette con paté di fegatini, o con salsiccia e stracchino. Facili e veloci da realizzare sono anche gli involtini di carpaccio con radicchio e formaggio.

Antipasti Freddi


Tra gli antipasti freddi troviamo l'hummus di ceci o le sfogliatine salate. Uno strudel salato è estivo solo se ripieno di prodotti di stagione, come le melanzane, il basilico e i pomodorini.

Antipasti Invernali


Durante la stagione invernale, un‘idea deliziosa è a base di fagottini di crespelle farciti con pesce. Per un antipasto vegetariano le crespelle possono essere ripiene anche di formaggio e verdure. Ricoperte di besciamella e lasciate qualche minuto nel forno (con funzione grill), diventano croccanti e golose.