Contorni Veloci

Contorni Veloci

Le ricette per contorni semplici e veloci

Avete preparato un pranzetto coi fiocchi e cercate il tocco per renderlo ancora più speciale? Insalate, verdure, formaggi: scoprite come preparare contorni semplici e sfiziosi in poco tempo con le ricette di Galbani. Provatele tutte e scegliete di accompagnare i vostri piatti ogni giorno con un contorno diverso e sempre gustoso. Il successo è garantito… al primo assaggio!

Qui troverete idee, consigli, ricette per contorni da mettere in tavola quando il tempo è molto poco!
Preparare in 10 minuti o poco più un contorno per accompagnare un secondo di carne, di pesce o di uova più diventare una sfida, ma per superarla basta organizzazione e gli ingredienti giusti.

Peperoni, melanzane, zucchine sono verdure estive molto apprezzate; per grigliarle, però ci vuole tempo! Ecco che potete provare delle scelte alternative, come ad esempio tagliare a rondelle o a fette e saltare il tutto leggermente in padella. Con l'aggiunta di cubetti di Galbanello preparerete un contorno dal gusto deciso e goloso.

Provate la versatilità della crema al Galbanino per arricchire contorni semplici e promuoverli a piatti stellati, anche quando starete pranzando in famiglia!
Ad esempio i cavoletti di Bruxelles, i carciofi, le patate tagliate a cubetti sono perfetti in questo caso : basta lessarli per 10 minuti e nel frattempo potrete preparare una deliziosa crema al Galbanino che verserete sopra agli ortaggi scolati ancora un po' al dente.

Cosa dire dei gratinati al forno? Sono ottimi, piacciono a tutti e fanno fare un figurone a chi ha cucinato; inoltre , sono semplicissimi e veloci da preparare. Finocchi, cavolfiore, radicchio si prestano bene a questo tipo di ricetta: uno strato di verdure, uno strato di besciamella fatta con Burro Santa Lucia e uno strato di Galbanino. E poi in forno!


Se avete a portata di mano della pasta sfoglia, invece, potrete preparare gustosissimi contorni, da servire sia caldi che freddi. Un esempio è il delizioso e sfizioso Strudel salato di melanzane, pomodori e basilico. Questa ricetta è veloce da preparare, e, mentre sarà in forno, potrete occuparvi di tutto il resto del pranzo e della cena. Il profumo mediterraneo che sprigionerà la vostra golosa preparazione sarà un invitante e stuzzicante invito ai vostri ospiti a servirsene più volte; non solo, potrete anche servirla come stuzzichino al momento degli aperitivi!

Per un contorno veloce ma rinfrescante, ideale per le afose giornate estive, perché non utilizzare come ''contenitore'' le foglie di insalata o di invidia, oppure i pomodori?
Diventeranno delle deliziose barchette pronte ad accogliere cubetti di Galbanino!
Il vostro contorno sarà anche coreografico, e sulla tavola estiva preparata in terrazzo farà un figurone!

Invidia, scarola, valeriana, sono anche i componenti delle insalate che mettete quotidianamente sulla tavola come contorno.
Sono comode, croccanti, buone e danno un senso di freschezza tutto l'anno. Provate ad associare alle insalate miste dei cubetti di Mozzarella Santa Lucia oppure, per un gusto più nuovo, delle fettine di Galbanino.

Infine, per un contorno dal successo assicurato, provate tutte le ricette di contorni che trovate qui sotto: caldi o freddi, vegetariani o a base di carne e uova, saranno degli accompagnamenti sfiziosi e sempre diversi!