Menu di Pasqua 2018

Tutte le ricette per un menù di Pasqua perfetto

Sei alla ricerca di spunti per la scelta di un menù ad hoc per il tuo pranzo di Pasqua? Qui puoi trovare tantissime ricette sfiziose con foto per festeggiare in compagnia una delle feste più attese dell'anno. Tra antipasti, primi piatti e secondi piatti veloci, dolci facili e uova di Pasqua gustose, potrai scatenare la tua creatività, e scoprirai che fare un figurone con i tuoi ospiti è davvero semplice e divertente! Componendo il tuo menù con queste ricette regalerai a tutti una buona Pasqua, e ti rimarrà qualche sfiziosità per il giorno di Pasquetta, l'occasione perfetta per godersi la primavera con una bella scampagnata.
Ricette e piatti tipici per Pasqua
Sei alla ricerca di spunti per un perfetto pranzo di Pasqua? Qui puoi trovare tantissime ricette sfiziose con foto per festeggiare in compagnia una delle feste più attese dell'anno. Dagli antipasti ai primi, fino ai secondi piatti veloci, i dolci facili e le uova di Pasqua, potrai scatenare la tua creatività! Componendo il tuo menù con queste ricette regalerai a tutti una buona Pasqua, e ti rimarrà qualche sfiziosità per il giorno di Pasquetta, l'occasione perfetta per godersi la primavera con una bella scampagnata.

Idee per il menù di Pasqua


Se hai invitato parenti e amici più cari, ma non hai ancora deciso cosa preparare, segui i nostri consigli per programmare un menù perfetto.

Per la Domenica di Pasqua 2018, puoi programmare un delizioso pranzo a più portate, iniziando con la preparazione delle più elaborate il giorno prima. In questo modo avrai più tempo da dedicare agli ospiti, portando in tavola dei piatti gustosi senza faticare troppo.

Antipasti


Un pranzo pasquale deve assolutamente cominciare dagli antipasti, che devono essere appetitosi nella forma ma semplici nella sostanza (gli ospiti devono arrivare fino al dolce con ancora un po' di spazio)!

Prova l’ antipasto pasquale tipico napoletano: il casatiello; è una ciambella salata fatta con farina e burro e ripiena di formaggio e ciccioli. Alternativa più elegante è un cocktail di gamberi o qualcosa di più originale, come dei golosi muffin salati.

Primi Piatti


Scegli uno sfizioso trittico, puntando sulla pasta fresca: una bella teglia di cannelloni al forno, i classici tortelli di ricotta, magari conditi con il ragù d'agnello, e delle sfiziose crêpes ai carciofi, semplici da fare, ma sfiziosissime.

Secondi Piatti


Se ami la tradizione non può mancare in tavola l' agnello al forno con le patate e l'arrosto ripieno. Per accontentare il gusto di tutti offri anche un'alternativa vegetariana, servendo una golosa torta salata.

Dolci


Ovviamente colomba e uova di cioccolato! Ma non solo: tenta i tuoi ospiti con qualche fettina di salame di cioccolato, o offrigli la classica focaccia pasquale. Un'ottima idea è anche proporre una rivisitazione di un dessert classico come il tiramisù, proponendo un tiramisù fragole e cioccolato!