Secondi Piatti Veloci

Secondi Piatti Veloci

Idee e Ricette di Secondi Piatti Veloci da Preparare in Pochi Minuti

Chi ha detto che i piatti più gustosi sono quelli che richiedono tanto tempo dietro i fornelli? Niente affatto, anche le ricette più veloci possono sorprendere: per questo abbiamo pensato di riunire in questa sezione tanti secondi piatti sfiziosi facili da preparare per un pranzo sbrigativo o una cena dell’ultimo minuto.

Seguendo i nostri suggerimenti potrai portare in tavola sfiziosi spiedini di verdure, bistecche di carne da cucinare in padella o al forno, carpacci di pesce e speciali involtini di pollo o di melanzane, ideali anche per un aperitivo informale accompagnati da squisite salse.

D’ora in poi la cucina non avrà più segreti: non sai come consumare le uova avanzate? Puoi provarle al tegamino o trasformarle in una frittata veloce. Per i più piccoli* invece che ne pensi di cucinare una semplice porzione di polpette e patate?

Ci sono tante ricette saporite che aspettano solo di essere sperimentate: non serve essere grandi chef, basta un pizzico di fantasia e in pochi minuti lascerai i tuoi ospiti a bocca aperta con pietanze strepitose.

Per i palati particolarmente esigenti e per mettere insieme il gusto personale con le esigenze della famiglia, gli spiedini sono ideali in ogni stagione. Non sbaglierete sicuramente portando in tavola gli spiedini di Bel Paese e culatello grigliati su letto di songino oppure una porzione abbondante di spiedino scrocchino, soprattutto se abbinati a frittelle sfiziose o peperoni in padella.

Se non volete assolutamente rinunciare alla carne e desiderate un secondo appetitoso, non potete perdere per nessuna ragione il filetto di vitello e Galbanino, l'hamburger al Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte, o gli involtini di pollo ripieni di Galbanino e menta, tutti piatti dalla preparazione semplice.

E per gli amanti del pesce? Nessun timore: se avete in casa chi ama il sapore di mare sempre, anche per loro c'è la giusta soluzione! Per un secondo piatto estivo, i vol-au-vent al salmone e i gamberi in padella sono una soluzione particolarmente stuzzicante. Se volete rendere il pasto maggiormente carico di sfizio, la salvia fritta fa proprio al caso. Quando invece pensate a un'alimentazione dal gusto più leggero, l'insalata iceberg cotta è la tattica ideale: gustosa e dal sapore unico.

Voglia di una pietanza a base di pollo? Il petto di pollo all'arancia riuscirà a sorprendervi, specialmente se siete appassionati degli agrumi e delle erbe aromatiche. Quello alla pizzaiola e alla piastra sono secondi dal gusto saporito e di facile preparazione. Accompagnati a una buona porzione di polenta chips oppure a un paio di pomodori ripieni freddi, saranno un ottimo e goloso secondo piatto.

Quanti sono alla ricerca di specialità particolari e sorprendenti da portare in tavola come secondo piatto? Sicuramente tantissimi. E allora cosa ne pensate di assaggiare il carpaccio di mozzarella, avocado e more? Una sorpresa graditissima sarà con certezza il mattoncino di bietola e Galbanino grigliati, una variante al solito piatto di verdura, con un sapore adatto anche per occasioni importanti.

*sopra i tre anni