Secondi Piatti Estivi

Secondi Piatti Estivi

Le ricette per secondi piatti sfiziosi e veloci

Stai cercando qualche nuovo spunto per portare in tavola dei secondi piatti estivi che siano facili da preparare e mettano d’accordo anche il gusto di tutta la famiglia? Detto fatto: questa è la sezione che fa al caso tuo, perché qui abbiamo riunito ricette per secondi piatti estivi semplici e molto sfiziosi dalle quali prendere la giusta ispirazione.

Meglio un’insalata di pollo oppure quella caprese? Con i nostri consigli potrai prepararle entrambe al meglio e servire una pietanza dal gusto leggero ogni volta che ti va. Anche il pesce al forno è perfetto per l’estate: accompagnalo con un contorno di patate e in un attimo la cena è salva. Con le torte salate poi il successo è assicurato, perché nessuno può resistere a una fragrante pasta sfoglia che custodisce ripieni appetitosi e saporiti a base di verdure e formaggio: provala con zucchine e scamorza o con cipolle e gorgonzola.

Se queste ricette estive non dovessero ancora bastare, scopri gli involtini e le polpette di melanzane con Gorgonzola D.O.P. Gim, oppure regalati una semplice e veloce frittata con gli spinaci. Ogni piatto che sceglierai di preparare sarà in grado di rendere davvero unica la tua pietanza. Seleziona solamente la ricetta che ti sembra più semplice da realizzare e dedica del tempo alla cucina.

Servendoti di una padella, potrai mettere in pratica i suggerimenti e le idee che ti vengono in mente, rispettando naturalmente tutti quelli che sono gli accorgimenti necessari. Tra i più facili e veloci secondi piatti estivi non possono mancare la torta salata insieme a un'ottima insalata di avocado e formaggio. Presta attenzione alla cottura specificata e cerca di dare il meglio di te nella creazione del tuo piatto ideale.

La scelta tra i migliori piatti estivi è davvero ampia e spazia tra i secondi di carni con carpaccio, pollo e prosciutto, per poi passare ai secondi di pesce super gustosi. Nelle varie ricette potrai sbizzarrirti creando specialità a base di tonno o gamberi, facendo però allo stesso tempo esaltare tutto il gusto intenso dei formaggi delle varie linee Galbani. Non dimenticare di far gustare ai tuoi amici o parenti delle semplici ma ottime insalate insieme ad olive e verdure di stagione.

Non ti resta così che sperimentare l'abbinamento migliore nei tuoi piatti freddi e capire quale sia quello che maggiormente si adatta ai gusti degli ospiti. Per preparare le tue pietanze estive ti potrebbe essere d'aiuto una guida dettagliata che ti permetta di creare una vera e propria leccornia.
Ogni singola creazione, che sia per pranzo oppure per cena, deve riuscire a trasmetterti il gusto e il desiderio della cucina, per vivere un'esperienza culinaria formidabile. Se ti ritrovi a corto di idee, mettiti all'opera e arricchisci il menù giornaliero, controllando se nel tuo frigorifero hai a disposizione tutto l'occorrente!

Scopri di più

Scopri le ricette Galbani