GalbaninoPresenta

Toast al Prosciutto Cotto Galbani Fetta Golosa

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il nostro toast al forno è un'idea sfiziosa e molto versatile. Semplicissimo e veloce da preparare, questo piatto può essere sfruttato in più occasioni: è adattissimo per uno spuntino pomeridiano o una merenda accompagnata da un succo di frutta, ma può essere servito come stuzzichino durante un aperitivo, magari tagliandolo a metà in modo da ricavarne due triangoli.

Il nostro toast al forno si prepara con del pancarré farcito con il Galbanino In Fette e il prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani. Naturalmente potete sbizzarrire la vostra fantasia e arricchire il vostro toast con altri tipi di salumi e formaggi della nostra linea come il prosciutto crudo Galbacrudo o il Galbanino Fior Di Fette.

Lasciatevi stuzzicare dai nostri invitanti toast al forno!

Facile
2
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette di pancarré
  2. 1 confezione di Galbanino In Fette Galbani
  3. 2 fette di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani

Preparazione

Preparate i vostri toast al forno disponendo in una teglia foderata di carta forno, 2 fette di pancarré.

Ora disponete su ciascuna porzione di pancarré una fetta di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbacotto e una di Galbanino In Fette. A questo punto coprite ciascun toast con un'altra fetta di pancarré.

Cuocete i vostri toast in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Controllate la doratura del pancarré e, dopo 5 minuti, girateli in modo tale che la cottura sia uniforme.

Curiosità

 Per un pranzo fuori casa o una pausa veloce il toast al prosciutto cotto è la soluzione ideale da realizzare per ottenere in poco tempo uno spuntino dal sapore semplice ma gustoso.

Questa ricetta si prepara in pochissimo tempo e si presta a innumerevoli varianti. Preparate il pane spalmando il Burro Santa Lucia su un lato, farcite come preferite e gustate i vostri toast ben caldi.

Se amate l'abbinamento salumi e formaggi, provate anche il toast con salame e mozzarella o con prosciutto e parmigiano a scaglie; se invece preferite la variante vegetariana scegliete il toast con pomodoro a fettine e melanzane da condire con olio, sale e pepe.