Dolci di Pasqua

Dolci di Pasqua

Dolci Pasquali deliziosi e golosi per leccarsi i baffi!

State cercando delle ricette per chiudere in bellezza il pranzo di Pasqua? Le troverete sicuramente in questa sezione! Scoprite tutte le opzioni di dolci pasquali veloci e sfiziosi che abbiamo selezionato per voi e potrete creare ottimi dessert al cucchiaio, dolci al cioccolato o alla ricotta, come la pastiera napoletana e le uova di Pasqua. Siamo sicuri che stupirete famiglia e amici dalla prima all'ultima portata!

Numerose sono le colombe pasquali, che spesso arrivano in casa durante il periodo di festa, quindi perché non realizzare un ottimo dolce utilizzandole come base?

Una soluzione decisamente sfiziosa è una millefoglie con crema di Mascarpone Santa Lucia e fragole, da comporre come la celebre torta per realizzare un effetto elegante e allo stesso tempo gustoso. Il risultato è decisamente più soffice della variante più comune, perfetta per la domenica di Pasqua o per il giorno di Pasquetta.

Se invece desiderate un dolce più goloso, i muffin al cioccolato fondente sono la soluzione perfetta per concludere il pasto oppure godere di un'ottima merenda a base di ingredienti sfiziosi. La realizzazione non è affatto difficoltosa e prevede il Burro Santa Lucia e un cappello caratteristico del dolce decorato secondo il vostro gusto personale, magari con piccoli zuccherini, mandorle o granella di nocciole.

Un perfetto mix di gusto e raffinatezza è invece la Charlotte tiramisù di Pasqua, circondata da biscotti posti verticalmente e ripiena di una crema di mascarpone e panna davvero golosa. La parte superiore può essere farcita con pezzi di uovo di cioccolato o ovetti di dimensioni più piccole, perfetti per creare una decorazione gradevole e festosa.

Se lo desiderate, potrete inoltre dilettarvi nella realizzazione di piccole colombe farcite di Mascarpone Santa Lucia, realizzate con una copertura di zucchero e canditi per rendere ancora più dolce e gradevole la composizione.

Un dolce dal gusto leggero e apprezzato da tutti è certamente la crostata con base di frolla, ripiena di un soffice Mascarpone Santa Lucia e decorata con dei frutti di bosco di varie tipologie. In questa ricetta un ruolo fondamentale è rivestito dalla cottura, per evitare che la torta possa bruciarsi e risultare poi amara al palato. Dovrebbe invece venire fuori un tripudio di dolcezza, perfetto per i primi caldi dei mesi primaverili.

Terminiamo con una buonissima pastiera napoletana, dolce tipico della Pasqua. All'interno la ricetta prevede i canditi e la Ricotta Santa Lucia, che si mantiene perfettamente cremosa anche in cottura. Gradevole al palato è il sapore leggermente agrumato, mai invadente in bocca ma comunque percepibile nelle sue note migliori.

Scopri di più

Scopri le ricette Galbani