certosaPresenta

Indivia con formaggio

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

Di piatti insoliti e sfiziosi da preparare per stupire gli ospiti all'insegna dell'originalità ce ne sono tantissimi. Uno di questi è l'indivia con formaggio.

Pochi semplici passi e trasformerete della semplice verdura in un antipasto o contorno davvero particolare, dove la croccantezza delle foglie si sposa alla perfezione con la cremosità della Certosa.

Per un tocco ancora più speciale, abbiamo aggiunto delle nocciole tostate e una nota di aceto balsamico, ma potete insaporire utilizzando anche gherigli di noci ed erba cipollina.

Vi abbiamo incuriositi? Allora che ne dite di preparare un gustoso piatto di indivia con formaggio? Il procedimento è facile e veloce: seguitelo passo per passo.

Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 150 g di indivia belga
  2. 100 g di Certosa Galbani
  3. 30 g di nocciole tostate
  4. 10 g di aceto balsamico

Preparazione

Per preparare l'indivia con formaggio, per prima cosa staccate con attenzione tutte le foglie dell'indivia dal cespo, quindi lavatele per bene e lasciatele sgocciolare.

Asciugatele con un canovaccio o della carta assorbente, quindi spalmate la Certosa su ogni foglia e disponetele a corona su un piatto da portata.

A parte, tritate finemente, con un coltello o con l'aiuto di un mixer, le nocciole tostate e spargetele sul formaggio in maniera disordinata.

Infine, prima di servire, condite il vostro piatto di indivia con formaggio con qualche goccia di aceto balsamico. Buon appetito.