Purè di patate
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 1 kg di patate
- 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1/2 l di latte caldo
- noce moscata
- sale q.b.
Preparazione
Siete pronti per iniziare? Seguite tutte le istruzioni che vi stiamo per mostrare e realizzate anche voi un cremoso pure di patate per tutta la famiglia.
01
Per realizzare il purè di patate dovete prima di tutto sbucciare le patate, tagliarle in tre parti, lavarle e metterle in una casseruola con abbondante acqua salata. Quindi portatele ad ebollizione. Ad ebollizione raggiunta, mettete il coperchio nel tegame e lasciatele cuocere a fuoco medio per 20 minuti circa.
02
Trascorso il tempo indicato, controllatene la cottura punzecchiandole leggermente con la punta di una forchetta. Appena le patate saranno diventate morbide, scolatele e passatele ancora calde nello schiacciapatate, raccogliendo il passato in una casseruola.
03
A questo punto, mettete il recipiente sulla fiamma molto bassa, quindi unite al composto il Burro Santa Lucia. Mescolate bene il tutto con l'ausilio di un cucchiaio di legno. Quando il burro sarà assorbito del tutto dalle patate, unite al composto, poco per volta, il latte caldo e un pizzico di noce moscata. Dunque continuate a girare energicamente il vostro purè di patate fino a quando non si formeranno delle bollicine in superficie.
04
Ora potete spegnere il fuoco. Infine sbattete la preparazione con una frusta di metallo fino a quando non diverrà spumosa e morbida. Servite la pietanza ben calda.