Ricette per la Festa del Papà

Tutte le ricette per la Festa del papà 2018

La Festa del Papà si avvicina e sei alla ricerca di idee per fargli una sorpresa indimenticabile che lo farà sorridere di gusto? Scopri tutte le ricette semplici, veloci e buonissime che Galbani ha selezionato per il giorno di San Giuseppe: troverai sicuramente tante ispirazioni per preparare con le tue mani una cena o un pranzo da leccarsi i baffi per la persona più speciale del mondo! Tra piatti di pasta tradizionali o creativi, secondi piatti a base di carne o di pesce, dolci, torte e biscotti, sarà davvero facile scatenare la tua fantasia ai fornelli e stupire anche quest’anno il papà migliore che ci sia… il tuo!

RICETTE E PIATTI PER LA FESTA DEL PAPÀ

Menu per la Festa del Papà


Il 19 marzo 2018 è la Festa del Papà: il giorno ideale per ricordare a chi amate che lo apprezzate e che gli volete bene. Stupitelo con parole dolci, con una telefonata e, soprattutto, con una cena a base dei suoi piatti preferiti! Ecco dove trovare le ricette facili e il menu perfetto!

Primi Piatti


Fra i primi piatti, la pasta con ceci è il comfort food perfetto per trasformare ogni boccone in una calda carezza. Lo stesso effetto è assicurato dalle classiche lasagne al forno, realizzate con abbondante besciamella e ragù alla bolognese, o farcite con un originale e saporito ragù di tonno fresco.

Secondi Piatti


Filetti di manzo e medaglioni di vitello non possono certo mancare, così come il pollo croccante. Accompagnato da insalata e patate al forno, sarà il regalo più semplice e più gradito! Il pesce spada è invece l’ingrediente giusto per dar vita a piatti eleganti, come gli involtini o le preparazioni al cartoccio.


Dolcetti golosi e Torte bellissime


È quando parliamo di dolci e dolcetti che questa festa si accende di colori e sapori. La tradizione ci offre molti spunti golosi: partiamo dalle classiche zeppole di San Giuseppe al forno o fritte. Tipiche del sud Italia, sono facili da realizzare e assomigliano a delle ciambelle di pasta choux, ma sono decorate con uno sbuffo morbido e abbondante di crema pasticcera e con un’amarena.

Se volete stupire il vostro papà, non dimenticate di preparare delle torte bellissime per festeggiarlo! Dalla regina delle torte, la torta charlotte, alla golosa torta foresta nera per gli amanti del cioccolato. Ogni ricetta è buona per coccolare un papà goloso.

Preparate anche le frittelle, ripiene con marmellata, crema pasticcera al cioccolato o al caffè. Oppure provate a farcirle con del gelato!

Concludete questa serata speciale regalando al papà un biscotto di pasta frolla al miele: mamma e bambini* potranno realizzarlo insieme e potrà essere decorato con la scritta “Auguri Papà”. Per farlo servirà un sac à poche, della crema al burro o della glassa colorata. Facile, no?

* sopra i 3 anni