Santa LuciaPresenta

Pasta ai peperoni

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è ancora più leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Il peperone ha molte varietà, alcune sono dolci, altre si distinguono in base alla piccantezza.
Un altro tratto distintivo oltre al sapore, è la forma e il colore, che varia dal giallo, al rosso e al verde.

Il peperone verde in realtà è colto un po’ prima della completa maturazione; se lasciato sulla pianta, sarebbe destinato a diventare giallo o rosso.
Al momento dell’acquisto, bisogna fare molta attenzione alla sua freschezza: deve presentarsi col picciolo attaccato, la buccia deve essere liscia e tesa, di colore brillante e priva di macchie, con polpa soda e di peso consistente.
Si conserva in frigorifero per circa 2 settimane, altrimenti è possibile congelarlo una volta lavato, asciugato e privato dei semi e dei filamenti bianchi interni.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare una sfiziosa pasta ai peperoni, con Burro Santa Lucia e Ricottina Light Santa Lucia.

Media
6
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di pasta tipo penne
  2. 1 peperone giallo
  3. 1 peperone rosso
  4. 1 spicchio d'aglio
  5. 3 Ricottine Light Santa Lucia Galbani da 100 g
  6. 200 ml di panna da cucina
  7. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani

Preparazione

Per preparare la pasta ai peperoni, lavate i peperoni, apriteli, puliteli dai semi e tagliateli per lungo in quattro o cinque strisce.
Fateli scottare in padella con olio per poterli sbucciare.

Dopo aver compiuto questa operazione, mettete sul fuoco in una padella uno spicchio d'aglio tritato finemente con olio e Burro Santa Lucia e, quando sarà rosolato, gettatevi i peperoni.
Salateli e, dopo averli lasciati cuocere un poco, aggiungete la panna e le Ricottine Light Santa Lucia e provvedete a frullare tutto il composto.
Lasciatelo cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

Portate a ebollizione l'acqua precedentemente salata e, durante la preparazione della salsa, fate cuocere la pasta che, una volta colata, condirete con la salsa preparata.
Servite la vostra pasta ai peperoni ben calda.

Scopri di più