Pasta ai peperoni
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di pasta tipo penne
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 1 spicchio d'aglio
- 3 Ricotta La Leggera Santa Lucia Galbani da 90 g
- 200 ml di panna da cucina
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Qualunque sia la stagione in cui deciderete di preparare questa ricetta, sappiate che sarà sempre un'ottima scelta: la salsa di peperoni si può realizzare nel tempo di cottura della pasta (o più precisamente, dal momento in cui posizionerete la pentola con l'acqua da far bollire e a cui aggiungere il sale).
Per preparare la pasta con i peperoni, lavate i peperoni, apriteli, puliteli dai semi e tagliateli per lungo in quattro o cinque strisce ciascuno. Fateli scottare in padella con un po' d'olio per poterli sbucciare in maniera più facile.
Dopo aver compiuto questa operazione, mettete sul fuoco una padella con uno spicchio d'aglio tritato finemente, olio e Burro Santa Lucia e, quando sarà tutto rosolato, gettatevi i peperoni.
Salateli e, dopo averli lasciati cuocere un po', aggiungete la panna e le Ricotte la Leggera Santa Lucia e provvedete a frullare tutto il composto per realizzare la crema. Lasciatelo cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
Portate a ebollizione l'acqua, che dovrà poi essere salata e, durante la preparazione della crema di peperoni, fate cuocere la pasta che, una volta scolata, condirete con la salsa preparata. Consigliamo una cottura al dente per un risultato migliore.
Servite la vostra pasta ai peperoni ben calda, con una generosa spolverata di pepe nero sulla superficie. Avrete ottenuto un gustoso primo piatto da gustare insieme alle persone che amate. Buon appetito!