GalbaninoPresenta

SOUFFLÉ DI PATATE E PROSCIUTTO BUONA DA STAR BENE

Ricetta creata da Galbani
SOUFFLÉ DI PATATE E PROSCIUTTO BUONA DA STAR BENE
Galbanino. Il tuo genio in cucina! Da oggi è anche leggero!
Vota
Media0
Facile
6
180 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. Latte fresco Scremato 360 g
  2. Patata fresca 300 g
  3. Pisello Fine surgelato 300 g
  4. Uova Intere fresche 150 g
  5. Parmigiano Reggiano Grattugiato DOP 60 g
  6. Prosciutto cotto Galbacotto Fior di Fetta GALBANI 60 g
  7. Galbanino Light 60 g
  8. Pepe Nero 4 g
  9. Noce Moscata 3 g

Preparazione

1. Lavate le patate sotto l'acqua corrente, quindi cuocetele al vapore con la buccia finché non si saranno ammorbidite.

2. Per la cottura dei piselli surgelati, vi servirà una pentola e un po' d'acqua da aggiungere ai legumi. Cuocete per 6 minuti circa dal momento della bollitura. Scolateli.

3. Eliminate la buccia alle patate e poi riducetele in purea. Frullate i piselli ed amalgamateli alle patate.

4. In una ciotola, mescolate i tuorli d'uovo con il latte scremato, il parmigiano, un pizzico di noce moscata e pepe. Infine aggiungete il tutto al purè di patate e piselli.

5. Tagliate il prosciutto cotto Galbacotto Fior Di Fetta e il Galbanino Light a dadini molto piccoli e uniteli al resto dell'impasto, rimestando accuratamente.

6. Montate gli albumi a neve e uniteli al composto mescolando delicatamente in modo da non smontarli.

7. Versate il preparato in un tegame rivestito con carta forno e cuocete in forno a 160° per circa mezz'ora. A doratura tirate fuori il vostro soufflé di patate e prosciutto cotto.

Ti potrebbe interessare anche