Bel Paese logoPresenta

Souffle' al formaggio e melanzane

Ricetta creata da Galbani
Souffle' al formaggio e melanzane
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Il soufflé di melanzane è una ricetta molto gustosa, utilizza ingredienti che sono alla base della nostra cucina: latte, farina, uova e il Burro Santa Lucia, ma il tocco in più è dato dal Bel Paese che conferirà ancora più gusto e sapore alla nostra ricetta.

Ottimo come antipasto può essere gustato anche come secondo accompagnandolo ad un contorno di verdure fresche e croccanti.

Bello da vedere, con il suo aspetto gonfio e dorato, porta in tavola tutto il gusto delle verdure, adatto per essere gustato da soli, è una specialità da offrire ai propri ospiti.

Stupite i vostri commensali con un piatto goloso e ricco di sapore, piacerà a tutti e convincerà anche i palati più sopraffini.

Media
6
95 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
  2. 300 g di Bel Paese Forma Galbani
  3. 1 melanzana
  4. 1 spicchio di aglio
  5. 2 bicchieri di latte
  6. 50 g di farina
  7. 7 uova
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare il soufflé di melanzane, mondate la cipolla e tagliatela a fettine sottili, quindi fatela rosolare in una padella con metà del Burro Santa Lucia.
Lavate ed asciugate la melanzana, tagliatela a cubetti piuttosto piccoli quindi aggiungetela alla cipolla e fate cuocere qualche minuto.

Aggiungete l'aglio e coprite con un bicchiere d'acqua e lasciate cuocere fino a quando le melanzane non inizieranno a sfaldarsi.
Ponete in una pentola il latte a scaldare, aggiungete il burro e le uova sbattute precedentemente con la farina, quindi mescolate con cura. Aggiungete il Bel Paese tagliato a cubetti e cuocete fino a quando il tutto comincia ad addensarsi.
Aggiungete le melanzane e mescolate bene finché gli ingredienti si saranno ben amalgamati.

Prendete dei contenitori mono porzione in ceramica e imburrateli, versate il contenuto in modo che non superi i due terzi dello stampo.

Infornate i vostri soufflé di melanzane in forno preriscaldato a 170° e fate cuocere per 75 minuti circa.
Servite immediatamente.

Ti potrebbe interessare anche