Ricette di Cheesecake

Scopri tutti i tipi di Cheesecake

Questa preparazione è perfetta per essere servita sia in estate che in inverno, per merenda o per chiudere una cena con gusto.

Scegliete una tra le tantissime ricette per prepararla; scoprirete come fare la cheesecake in modo tradizionale e quali sono le migliori ricette!

VARIANTI CHEESECAKE

Come fare una Cheesecake Semplice


Per preparare una cheesecake veloce e semplice, scegliete la versione senza cottura: tritate i biscotti e uniteli al burro. Metteteli sul fondo di uno stampo a cerniera e lasciate riposare in frigo per un'ora.

Preparate la farcitura montando la panna, il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone e unendo la gelatina ammollata nell'acqua. Versate nello stampo e decidete come farcire!

Curiosità e Varianti della Cheesecake


Potete sperimentare la cheesecake americana (cotta), facendola cuocere in forno per almeno 30 minuti.

Se siete indecisi su come farcire la vostra torta al cheesecake e volete far felici i vostri bambini*, andate sul sicuro e preparatela al gelato: sostituite il formaggio cremoso con il gelato del loro gusto preferito!

Chi vuole osare, può cimentarsi con una cheesecake salata: potete utilizzare una base di pasta frolla e guarnire la superficie con zucchine, olive o pistacchi.

* sopra i 3 anni