Cheesecake Fredda

Cheesecake Fredda

Scopri le ricette per Cheesecake Fredde, le cheesecake senza forno

Sapevate che la cheesecake può essere servita come piatto freddo, così da esaltare tutto il gusto della crema al formaggio?
La preparazione senza forno è perfetta per una morbida cheesecake estiva, quando col caldo non si ha voglia di accendere il forno, perché con la sua cremosità e il suo tocco rinfrescante questo dessert sa regalare al palato una vera e propria coccola ad ogni cucchiaiata.

È davvero un dolce goloso e facile da preparare, necessita, infatti, di pochissimi ingredienti che non mancano mai in cucina. Avrete bisogno solo di biscotti secchi, zucchero, burro, formaggio spalmabile e tanta fantasia per sbizzarrirvi nella sua decorazione. Un’ottima idea, dunque, come dolce dell’ultimo minuto ma che è in grado anche di stupire i vostri amici nei dopocena estivi e nelle occasioni speciali come le feste di compleanno.

Fondamentale in questo dolce è la realizzazione di una base di biscotti, croccante e compatta, che non deve sfaldarsi al taglio e deve sostenere la golosa farcitura. Potete preparare il ripieno del dolce scegliendo tra ricotta, yogurt, mascarpone, formaggio spalmabile e panna e sperimentare il procedimento a freddo in tante golose varianti.
Ci sono infatti tantissime opzioni per guarnire la cheesecake fredda: dalla semplice copertura ai lamponi a quella al cioccolato, dal ripieno al cocco a quello al pistacchio o al caffè, fino alla copertura di gelatina ai frutti rossi fatta in casa da stendere sulla superficie già fredda e rassodata.

Cercate qualcosa di ancora più goloso rispetto alla semplice confettura? Niente paura, le proposte per questo dolce sono davvero moltissime. Potrete, ad esempio, decorare la cheesecake con della panna montata e disporre sopra della frutta di stagione come fragole e mirtilli, idea davvero carina se si vuole utilizzare come sfiziosa torta di compleanno. Se siete amanti del cioccolato questo non potrà di certo mancare, aggiungetelo in scaglie o spolverizzatelo per creare il giusto contrasto di sapori con la farcia mentre delle foglie di menta renderanno ancora più invitante e profumata questa delizia.

Insomma, è un dolce davvero versatile, veloce da preparare e sfizioso, in grado di soddisfare qualsiasi palato e che non lascia mai deluso nessun ospite.
Ce n’è davvero per tutti i gusti, dovete solo scoprire qual è la ricetta della cheesecake fredda più adatta alle vostre preferenze e cominciare subito a sperimentare. Per farlo, esplorate le sfiziose idee per cheesecake suggerite da Galbani.

Scopri di più

Scopri le ricette Galbani