Cheesecake alla ricotta

Cheesecake alla ricotta

Golose varianti per realizzare la Cheesecake alla Ricotta

Hai mai preparato una  cheesecake con ricotta?
Questo dolce freddo, con base fragrante di biscotto e morbida crema al formaggio, è perfetto per uno spuntino sostanzioso a metà giornata o come sontuoso dessert di fine pasto.
Il procedimento per la sua realizzazione è davvero molto semplice e potrai divertirti a sperimentare numerosi gusti diversi: assaggia la versione alle ciliegie, alla mela verde o quella al caffè, divertiti a servire questo dolce anche nel bicchiere o in piccoli vasetti, oppure prepara la crema alla ricotta con l’aggiunta di un tocco di yogurt o di panna montata.
Puoi cucinare la cheesecake alla ricotta senza cottura, dopo aver riposato in frigo per alcune ore, diventerà un fresco  dolce al cucchiaio incredibilmente cremoso e delicato; oppure puoi realizzare una golosissimaa cheesecake alla ricotta al fornoacquisterà una consistenza densa e compatta che si scioglierà in bocca morso dopo morso.
Lasciati ispirare dai consigli di Galbani e trova la tua ricetta preferita per realizzare una cheesecake alla ricotta da 10 e lode.