Secondi piatti con la ricotta

Secondi piatti con la ricotta

Secondi Piatti Gustosi con la Ricotta

Servire la ricotta come secondo non è solo un’idea appetitosa, ma anche un modo per arricchire altri tipi di pietanze. Questo cremoso latticino infatti riuscirà a conferire ai tuoi piatti preferiti un tocco delicato e morbido che si scioglie in bocca ad ogni morso.
Provala ad esempio come ripieno per un polpettone a base di ricotta e spinaci da cuocere in forno oppure come ingrediente principale per i soufflé al formaggio. Usala come farcia di melanzane, zucchine o peperoni ripieni, per gli involtini di carne rosolati in padella col pomodoro oppure per le tue torte rustiche salate.
La ricotta è perfetta anche per rendere più soffici le polpettine dei più piccoli o una frittata veloce; e se avanza si può consumare da sola tagliandola in tanti piccoli bocconcini da impanare e friggere, trasformandosi così in un gustoso finger food da servire agli amici all’ora dell’aperitivo. Incredibile come un formaggio così semplice sia capace di regalare sapore e consistenza a tante ricette diverse: prova tutti gli sfiziosi piatti suggeriti da Galbani per dei secondi con ricotta a prova di bis.