Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Quiche al microonde

Ricetta creata da Galbani
Quiche al microonde
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.

Presentazione

Siete pronti per cucinare una quiche in tempi record?

Vi presentiamo la quiche al microonde farcita con tante verdure, cremosi formaggi e saporita pancetta. Nessuna ricetta di torta salata sarà veloce come questa e il risultato vi stupirà.

Le quiche, torte salate di origine francese, permettono ogni volta di sperimentare con vari ingredienti. A seconda dei propri gusti si possono utilizzare diverse tipologie di verdure, di carni, di pesce o di formaggi.
Generalmente le quiche sono piatti molto veloci da preparare ma hanno come unico inconveniente quello di una cottura di almeno 20 minuti in forno.

Nella nostra versione, risolveremo questo ostacolo e andremo a cucinare una squisita quiche utilizzando ingredienti che non prevedono una pre cottura.

La quiche al microonde sarà deliziosa come quella cotta nel forno elettrico o a gas e avrete il notevole vantaggio di avere la vostra torta salata pronta in pochissimo tempo. Inoltre è perfetta per essere cucinata durante la stagione estiva quando per via del caldo e delle alte temperature non si ha voglia di accendere il forno.

Utilizzeremo una selezione di ingredienti che renderanno la quiche al microonde un piatto unico e sostanzioso.
Abbiamo scelto quattro tipi di verdure dai sapori differenti e le andremo a porre sopra una delicata crema alla ricotta. In superficie metteremo della saporita pancetta che durante la cottura rilascerà il suo gusto intenso e l’aggiunta di formaggio filante a fette sarà un tocco che apprezzeranno tutti i golosi. La base della quiche, composta da una pasta brisée, sarà sottile e croccante e si scioglierà in bocca.

Facile
6
30 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisée
  • ¼ di cavolo cappuccio viola
  • ½ peperone giallo
  • 1 zucchina
  • 2 carote novelle
  • 200 g di Ricotta Santa Lucia
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 100 g di Pancetta Selezione Egidio Galbani
  • Bel Paese Fette
  • sale
  • pepe
  • olio extra vergine d’oliva

Preparazione

Lavate bene le verdure sotto acqua corrente e asciugatele con cura.

Con un coltello ben affilato, appoggiandovi su di un tagliere, riducete a striscioline molto sottili il cavolo cappuccio.

Pulite il peperone eliminando i semi, privatelo delle parti bianche filamentose e tagliatelo a cubetti piccoli.

Prendete una grattugia a fori larghi e tagliate le carote a julienne.

Affettate la zucchina a rondelle sottili, o se preferite fatela alla julienne con la stessa grattugia che avete precedentemente utilizzato per le carote.

Unite il cavolo cappuccio tagliato a striscioline, le carote alla julienne, le zucchine e il peperone a cubetti in una ciotola capiente. Condite con olio, sale, pepe e lasciate insaporire.

In una ciotola versate la ricotta, aggiungete il formaggio grattugiato e amalgamate bene per creare un composto cremoso.

Prendete un piatto crisp per il microonde, foderatelo con della carta forno e adagiate la pasta brisée bucherellandola delicatamente.

Versate all’interno della pasta la crema di ricotta, aggiungete poi le verdure, le fette di Galbani Pancetta Selezione Egigio Galbani e infine il Bel Paese a fette.

Aiutandovi con i denti di una forchetta, ripiegate il bordo della pasta brisée verso l’interno.

Mettete a cuocere la quiche in forno a microonde alla massima potenza per 10 minuti fino a quando il bordo sarà dorato.

Ti potrebbe interessare anche