Primi Piatti Estivi

Primi Piatti Estivi

Le ricette per primi piatti fresche e gustose

Stanchi dei soliti primi? Vorreste portare in tavola un piatto insolito che sia anche facile da preparare per lasciare a bocca aperta gli ospiti a pranzo? Con le ricette selezionate per voi potrete trovare tante idee sfiziose di primi piatti estivi per un menù da leccarsi i baffi!

Provate ad esempio i cannelloni ripieni di ricotta e pomodoro, i fusilli con pesto di peperoni oppure una raffinatissima lasagna di pesce. Con le crespelle salate farcite invece non solo potrete servire un primo caldo semplice e sfizioso, ma potrete divertirvi a creare le forme più stravaganti: a mezzaluna, a portafogli, a fagottino o a caramella. Saranno sempre delicate e dal gusto irresistibile. Non perdetevi poi i timballi, i ravioli, le frittate di maccheroni o la pasta gratinata in forno; realizzate infine insalate estive, come una veloce insalata fredda a base di cereali e verdure da portare con voi anche per la pausa pranzo in ufficio.

In questa sezione troverete senza dubbio ricette per primi piatti sfiziose anche per l'estate e perfette per i vostri gusti: allacciate il grembiule e cercate la vostra ricetta ideale!

Tra le ricette di cucina consigliate si trovano prevalentemente ingredienti dal gusto leggero e allo stesso tempo sfizioso, che siano veloci da preparare e che riescano a soddisfare il palato dal caldo della stagione.

Provate a preparare piatti a base di pesce utilizzando condimenti pieni di sapori che richiamino il mare come, ad esempio, gamberetti sempre saporiti da abbinare a pasta o quinoa. Graditi infatti tutti i piatti con crostacei accompagnati da verdura della stagione, sempre adatti sia a pranzo che a cena, per una cucina semplice ma stuzzicante, a tutte le ore e a tutte le età!

Tra i condimenti si consigliano sughi a base di brodo di pesce o di carne, a seconda delle preferenze, che possano conferire bontà ai piatti. Anche la pasta ripiena può essere servita a tavola in famiglia, in una versione rivisitata rispetto a quella tipica della stagione invernale, in cui al posto del sugo si potrebbe utilizzare la panna e, al posto dei rigatoni, delle invitanti orecchiette.

Scopri di più

Scopri le ricette Galbani