Cous cous
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di cous cous
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 peperone verde
- 1 peperone giallo
- 2 carote
- 1 melanzana viola grande
- 2 cipolle
- olio extravergine d'oliva q.b.
- un pizzico di sale
- 1 peperoncino
- 30 g di Galbanetto il Tradizionale Galbani (affettato sottilmente)
Preparazione
Seguite passo passo la nostra preparazione per portare in tavola questa specialità mediterranea: l'unione di sapori e profumi presente all'interno del piatto conquisterà anche i palati più esigenti.
Per realizzare questo piatto dovete prima di tutto lavare bene i peperoni, la melanzana e le carote. Quindi tagliate gli ortaggi a cubetti. Dopodiché mondate e affettate molto finemente la cipolla.

A operazione conclusa, prendete una padella capace e versate al suo interno gli ortaggi. Fateli rosolare per alcuni minuti con un filo d'olio extravergine d'oliva. Una volta che la preparazione sarà rosolata aggiungete un mestolo d'acqua, quindi abbassate la fiamma e fate cuocere il tutto per 20 minuti circa. A cottura raggiunta, aggiustate di sale le verdure.

A questo punto prendete una ciotola capiente, metteteci dell'acqua calda nella quale avrete sciolto la curcuma, dunque fate rinvenire il cous cous per 5 minuti.

Trascorso il tempo indicato, mescolate il composto col condimento di verdure preparato in precedenza. Amalgamate bene il tutto. Quindi, con l'ausilio di una forchetta, sgranate il vostro cous cous.

Terminata l'operazione unite il Salame Galbanetto il Tradizionale. Mescolate ancora e servite.
