Santa LuciaPresenta

Filetto di platessa in padella

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Con la nostra ricetta del filetto di platessa in padella non troverete più alcuna difficoltà a portare in tavola una cena appetitosa, veloce e dal gusto delicato.

Vi basteranno una ventina di minuti e pochi ingredienti per realizzare un piatto semplicissimo ma ricco di sapore, ideale per gustare il pesce in maniera sfiziosa e profumata.

L'aroma del limone e del prezzemolo rende infatti il risultato ancora più invitante. Servitelo con una fresca insalata di pomodorini e Formaggio Zero Grassi Santa Lucia Light e il successo è assicurato.

Non perdete altro tempo, indossate il grembiule e mettetevi ai fornelli: stiamo per mostrarvi un procedimento facile facile per un fantastico filetto di platessa in padella.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di filetti di platessa
  2. 200 g di pomodorini
  3. 200 g di Formaggio Zero Grassi Santa Lucia Light Galbani
  4. il succo di 1/2 limone
  5. 1 ciuffo di prezzemolo
  6. farina q.b.
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare il filetto di platessa in padella, per prima cosa pulite la platessa e asciugatela con della carta assorbente, dopodichè infarinatela avendo cura di eliminare la farina in eccesso.

Mettete a scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente, quindi adagiatevi i filetti di pesce e cuocete per un paio di minuti per ogni lato.

A questo punto, regolate di sale e pepe e aggiungete il succo di limone, coprite con il coperchio e procedete la cottura a fiamma dolce per una decina di minuti.

Nel frattempo, lavate con cura i pomodorini, tagliateli in due o quattro parti e trasferiteli in una ciotola. Unite il Formaggio Zero Grassi Santa Lucia Light sbriciolato grossolanamente con le mani e condite con un filo d'olio e un pizzico di sale.

A cottura ultimata, trasferite il filetto di platessa in padella nei piatti da portata e guarnite con del prezzemolo tritato. Servite con l'insalata di pomodorini e formaggio.

Curiosità

Per una variante sofisticata ma altrettanto semplice da realizzare, vi riveliamo alcuni consigli per gratinare il vostro filetto di platessa in padella.

Potete utilizzare anche il pesce surgelato e in un attimo avrete pronto un piatto salva-cena perfetto!

Preparate il vostro soffritto di cipolla e olio extravergine d'oliva; poi unite i pomodori e disponete i filetti di platessa tagliati a bocconcini cospargendoli con il composto di pangrattato. Dopo aver impanato il pesce, aggiungete un pizzico di sale, sfumate con vino bianco e lasciate cuocere.

A seconda dei gusti potete condire la vostra panatura con diversi alimenti. Qualche consiglio? Potete aggiungere i pomodori con uno spicchio d'aglio e del basilico tritato oppure i capperi e le olive nere.

Ti potrebbe interessare anche