Sogliola alla parmigiana

Secondi Piatti
Secondi PiattiPT15MPT0MPT15M
  • 4 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • 4 filetti di sogliola già puliti
  • 250 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • 150 g di formaggio grattugiato
  • sale q.b.

presentazione:

La sogliola è un pesce molto presente nella cucina nostrana. Si distingue, infatti, per la facilità di preparazione e per il suo sapore delicato, adatto a tutti, anche ai bambini*. In questa pagina vi mostreremo come preparare in poco tempo un piatto perfetto per salvare la cena all'ultimo minuto: sogliola alla parmigiana. Siete curiosi di prepararlo?

Pochissimi sono gli ingredienti di questa pietanza, tra cui sono fondamentali il Burro Santa Lucia e il formaggio grattugiato. Durante la cottura in padella, fate in modo che il burro rimanga sempre fuso e non si attacchi. Il formaggio grattugiato, infine, donerà il sapore classico della parmigiana.

Acquistate i filetti di sogliola già puliti, in questo modo saranno subito pronti per essere cucinati. Con la sogliola alla parmigiana avrete pronto un secondo piatto che potrete servire con un contorno di purè di patate, insalata o patate al forno.

*sopra i 3 anni


Preparazione:

Iniziate la preparazione della sogliola alla parmigiana facendo sciogliere in padella il Burro Santa Lucia a fuoco bassissimo. Una volta fuso, aggiungete le sogliole, salate e cuocete per 5 minuti, coprendo il tutto con un coperchio.

A questo punto, spolverizzate le sogliole con il formaggio grattugiato e copritele nuovamente per un paio di minuti.

Disponete i filetti nel piatto, irrorandoli con il Burro Santa Lucia fuso.

La sogliola alla parmigiana è pronta per essere servita.



I vostri commenti alla ricetta: Sogliola alla parmigiana

Lascia un commento

Massimo 250 battute