Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Sogliola in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

La sogliola è un pesce molto apprezzato in cucina. La sua carne bianca, dato il gusto delicato e poco intenso, si sposa facilmente con moltissimi ingredienti in grado di caratterizzarne in modo più deciso il sapore. Molte ricette classiche sono legate alla sogliola che può essere cucinata sia al forno che in padella. In questa pagina vi mostreremo come preparare una sfiziosa sogliola in padella. Seguite la nostra ricetta passo passo.

È importante, innanzitutto, avere a disposizione dei filetti di sogliola, la parte più tenera, ideale sia per i grandi che, specialmente, per i bambini*. Il pesce verrà infarinato e cotto in modo molto semplice con del vino bianco e lo Yogurt Magro Galbani. Così si formerà una deliziosa salsina, perfetta per condire i filetti di sogliola.

Servite la sogliola in padella con un contorno a base di insalata o con delle patate lesse condite con olio e prezzemolo.

*sopra i 3 anni


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 filetti di sogliola da 200 g l'uno
  2. un vasetto di Yogurt Magro Galbani
  3. 1 cucchiaino di erba cipollina
  4. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 1 bicchiere di vino bianco
  6. farina q.b.
  7. sale q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione della sogliola in padella infarinando i filetti di pesce. Sciogliete in padella il Burro Santa Lucia e fatevi rosolare le sogliole su entrambi i lati.

Sfumate con il vino bianco e versate lo Yogurt Magro Galbani. Salate, aggiungete l'erba cipollina e mescolate, in modo tale da formare una salsina.

Servite la sogliola in padella con la salsa allo yogurt.

Curiosità

Per rendere questo secondo di pesce ancora più saporito, provate a condire la sogliola con un gustoso sugo di pomodorini. Si tratta di una ricetta semplicissima che, con i nostri consigli, farà felice tutta la famiglia.

Iniziate tagliando i pomodorini a metà e facendoli cuocere per 15 minuti in una padella con olio, aglio e un pizzico di sale. Nel frattempo asciugate i filetti di sogliola con carta assorbente e passateli nella farina.

Fateli dorare per pochi minuti in una padella antiaderente in cui avrete sciolto il burro con un po' di olio e uno spicchio d'aglio. Versate il sugo sul pesce e amalgamate con prezzemolo tritato; poi guarnite il piatto con un ciuffo di prezzemolo e servite.

Infine, ecco un ultimo consiglio per una versione altrettanto buona: unite al sughetto di pomodorini anche le olive e i capperi aggiungendo una spolverizzata di erbe aromatiche.

Ti potrebbe interessare anche