Come fare la schiuma al latte in casa
La colazione è il pasto più importante della giornata e, almeno in Italia, il vero protagonista di questo momento è il latte. Abbinato alla granola, ai biscotti ai cereali, al pane con la marmellata, a una buona fetta di torta o gustato così com'è, il latte è gustato sin dai primi anni di vita da tutti e, se abbinato con una buona schiuma densa, diventa davvero irresistibile.
Macchiato, con il cacao, liscio, freddo, caldo o tiepido, il latte si consuma quasi quotidianamente ed è un alimento che tutti abbiamo in frigorifero. Molto versatile, è buono sia così com'è che usato in preparazioni più complesse come dolci o dessert. Provate questa deliziosa torta al latte e gustatela a colazione, abbinata a una calda tazza di caffellatte schiumato!
Il latte con la schiuma, conosciuto in Italia e nel mondo come "cappuccino", è la vera goduria di ogni colazione. Soprattutto se preso al bar e abbinato a una buona brioche, il cappuccino con la schiuma è in grado di svoltare anche le giornate partite peggio.
Non tutti e non sempre, però, possono andare al bar a gustarsi un buon cappuccino o un latte schiumato fatto con la lancia a vapore quando viene la voglia! Scoprite, quindi, tutti i trucchi, le tecniche e i segreti per ottenere un ottimo latte con la schiuma ogni mattina con gli strumenti che avete già a disposizione a casa vostra! Questi diversi metodi renderanno il latte e le vostre ricche colazioni ancora più gustose e irresistibili e potrete preparare un gustoso cappuccino pronto da gustare a tutta la famiglia!