Pranzo di Natale

IL PRANZO DI NATALE

Le ricette per il Menù di Natale 2020 perfetto per il Pranzo Natalizio

Avete già pensato che cosa preparare di buono per il pranzo del prossimo Natale? Se state cercando idee per un menù natalizio completo e sfizioso, siete nella sezione giusta! Galbani ha raccolto per voi tante ricette semplici e gustose per farvi preparare piatti saporiti sempre nuovi e sorprendenti.

Quale periodo migliore dell'anno per dedicarsi alla preparazione di piatti gustosi, e passare dei momenti indimenticabili in cucina insieme alla vostra famiglia e agli amici più cari? Sia che stiate cercando un menù di Natale per il pranzo del 25, sia che abbiate bisogno di qualche idea semplice e veloce per la Vigilia di Natale, potete trovare un'infinità di proposte e la giusta ispirazione per le vostre ricette di carne, di pesce o a base di verdura, e sbizzarrirvi dall'antipasto al dolce.

Se non sapete rinunciare alla bontà intramontabile di una teglia fumante di lasagne, ma volete una ricetta più innovativa, potete realizzare le lasagne alle verdure e formaggio, o nella deliziosa variante di pesce, o ancora, nella versione con i funghi porcini: terminate l'ultimo strato della vostra lasagna con una generosa dose di Mozzarella Santa Lucia, renderà la ricetta ancora più cremosa e filante!

E che ne dite dei cannelloni? Potrete scegliere tra tanti ripieni, da ricotta e spinaci, ai cannelloni di carne, ma anche nella squisita variante al formaggio, e decidere se condire solo con besciamella, oppure optare per la versione rossa, con l'aggiunta di pomodoro, qualche foglia di basilico e per finire, del gustoso formaggio grana grattugiato.

Tra le ricette di primi piatti che si addicono perfettamente alle feste natalizie, potete trovare anche molti risotti, un piatto sempre molto apprezzato anche dai più piccoli*, ed estremamente veloce e semplice da preparare. Un esempio? Perché non deliziare i vostri ospiti con un saporito risotto al radicchio, o allo champagne e gamberetti, o ancora nella versione ai funghi? Se non avete molto tempo, potete anche cuocerlo all'interno di una pirofila nel forno: adagiate tutti gli ingredienti, e poi terminate con una spolverizzata di formaggio grattugiato e Galbanino in fette: i vostri invitati chiederanno sicuramente il bis!

E per il dessert? Se quest'anno avete deciso di preparare un dolce fatto in casa per il vostro menù di Natale, avete l'imbarazzo della scelta tra crostate, dolci al cucchiaio, biscotti e molto altro ancora.
Un'ottima idea è anche la cheesecake di frutta, dove alla croccantezza della base andrà ad unirsi la cremosità del Mascarpone Santa Lucia, per poi completare la decorazione con fragoline e frutti di bosco, perfetti per il clima natalizio.

Potete anche preparare una torta alle mele, molto dolci durante il periodo invernale, oppure delle mini tartellette con crema pasticcera e fragole, o nella golosissima versione al cioccolato fondente e granella di nocciole, oppure ancora, per un'idea super veloce ma sfiziosa, realizzate degli spiedini di frutta, per una tavola colorata e allegra.

Scoprite tutte le ricette di questa categoria, provatele e deliziate il palato di tutti i vostri ospiti e familiari.

*sopra i 3 anni

Scopri di più

Scopri le ricette Galbani