Ripieno per Cannelloni

Ripieno per Cannelloni

Voglia di un primo piatto gustoso a base di pasta fresca?

Desiderate preparare un piatto gastronomico a base di cannelloni che possa sorprendere i vostri familiari?

Con le idee proposte portate in tavola un incontro perfetto tra i sapori della cucina italiana e il gusto di chi ama sorprendere. Farete un tal figurone al punto da far leccare i baffi ai vostri commensali.

I cannelloni sono, infatti, uno dei primi piatti più apprezzati dagli italiani, che si prestano per essere realizzati in vari modi; ad esempio, con una salsa bianca a base di besciamella e formaggi, oltre a quello grattugiato, arricchita da una spolverizzata di noce moscata oppure con il tanto amato ragù.

Inoltre, questa pasta fresca è ideale per essere farcita con diversi ingredienti, tra i quali il macinato, la ricotta con gli spinaci e il parmigiano grattugiato.

I cannelloni ripieni rientrano fra quei piatti che possono proporsi per il pranzo della domenica in quanto per la loro preparazione richiedono un tempo di cottura medio di circa 90 minuti.

Da provare assolutamente sono i cannelloni di pesce, dove il gusto del nasello incontra quello della Ricotta Santa Lucia Galbani; oppure quelli con doppio formaggio, per gli invitati più golosi, che prevedono non solo l’aggiunta della Ricotta Santa Lucia, ma anche il Bel Paese.

Per non parlare dei cannelloni alla ligure con Certosa, panna, pecorino sardo, foglie di basilico e polpa di pomodoro, davvero squisiti.

I cannelloni sono adatti per ogni palato, portano in tavola colore e sfizio, accontentando anche i commensali più difficili. Riscuoteranno sicuramente un successo immediato, è importante prepararli in abbondanza: andranno via in men che non si dica!

Verdure, ortaggi e carne sono senza dubbio protagonisti assoluti dei cannelloni. Ogni regione ha la sua ricetta, capace poi di adeguarsi in base al luogo. Spinaci, pomodori, basilico, borragine, ricotta, carote e macinato sono i perfetti attori dei cannelloni ripieni.

Con i cannelloni ricotta e spinaci andate sul sicuro: delicati e dal gusto sempre irresistibile, accontenteranno tutti.

Infine, ma non per ultimo, assolutamente da portare in tavola e assaggiare, sono i cannelloni di crêpes con la Ricotta Santa Lucia e il Galbanino: fantasia e tanto gusto in un unico piatto!

Quando siete a corto di idee per un primo con pasta fresca sfizioso, per arricchire il menu quotidiano, ma anche per portare in tavola la novità, fermatevi in questa sezione.

Individuerete immediatamente ricette di carne, pesce oppure verdure, facili da cucinare sia al forno sia alla griglia. Basta dare una semplice occhiata, controllare dispensa e frigorifero per trovare gli ingredienti adatti, e il resto vien da solo!