Mortadella GalbaniPresenta

Cipolline in padella

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

La cipolla è la regina indiscussa della cucina, un prodotto antico e un ingrediente incredibilmente versatile, perfetto per regalare una nota di sapore a qualsiasi preparazione.

Ebbene, oggi vogliamo mostrarvi come realizzare delle gustosissime cipolline in padella: con questa ricetta saranno le vere protagoniste del piatto e potrete assaporarle al meglio in tutta la loro essenza.

Il procedimento non potrebbe essere più semplice: si tratta solo di rosolarle assieme a cubetti di Mortadella Galbanella, sfumare con il vino bianco e lasciare che una cottura lenta faccia il resto. Il risultato sarà davvero speciale, appetitoso e succulento.

Cosa aspettate? Se non avete mai assaggiato le cipolline in padella, non perdete altro tempo e seguite attentamente le istruzioni che vi stiamo per mostrare.


Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 600 g di cipolline
  2. 100 g di Mortadella Augustissima Galbanella Galbani (unica fetta)
  3. 1/2 bicchiere di vino bianco
  4. 1 rametto di rosmarino
  5. 2 foglie di salvia
  6. 1 cucchiaio di farina
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare le cipolline in padella, per prima cosa tagliate a cubetti la Mortadella Galbanella e fatela rosolare in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio, la salvia e il rosmarino.

Sbucciate le cipolline e unitele in padella, mescolando con un cucchiaio di legno per insaporire, quindi regolate di sale e pepe e sfumate con il vino bianco.

Cuocete a fiamma dolce per circa 20-30 minuti, dopodiché eliminate la salvia e il rosmarino e trasferite le cipolline su un piatto da portata.

Aggiungete un cucchiaio di farina al fondo di cottura per addensare e coprite le cipolline in padella con una generosa quantità di salsa.

Ti potrebbe interessare anche