GalbaninoPresenta

Tortillas di pollo

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Cena con amici all'orizzonte e non avete idee per preparare qualcosa di sfizioso? Perché non portare in tavola tutto il gusto della gastronomia Tex-Mex con delle gustose tortillas di pollo?

Si tratta essenzialmente di sfoglie sottili di farina di mais che avvolgono un ripieno succulento e colorato, a base di pollo marinato e verdure speziate saltate in padella.

Noi abbiamo scelto di dare un tocco in più con l'aggiunta di pancetta Galbapancetta e Galbanino Fior di Fette: il risultato sarà decisamente profumatissimo e invitante!

Le tortillas di pollo sono davvero facili da realizzare e conquisteranno il palato di tutti i vostri ospiti. Scoprite di più su come prepararle leggendo la nostra ricetta.


Facile
4
30 minuti
30 minuti di marinatura per la carne
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 tortillas
  2. 400 g di petto di pollo
  3. 100 g di pancetta Galbapancetta Galbani
  4. 100 g di Galbanino Fior di Fette Galbani
  5. 2 zucchine
  6. 2 peperoni
  7. 1 cipolla
  8. il succo di 1 limone (o lime)
  9. olio extravergine d'oliva q.b.
  10. paprica dolce q.b.
  11. peperoncino q.b.
  12. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare le tortillas di pollo, tagliate a bocconcini il petto di pollo, mettetelo in una ciotola con il succo di limone, 4 cucchiai di olio, la paprica, il peperoncino, sale e pepe quanto basta e mescolate. Coprite con la pellicola e riponete in frigorifero a marinare per 30 minuti.

Nel frattempo, lavate i peperoni, divideteli a metà e privateli dei semi e dei filamenti interni, quindi riduceteli a strisce. Lavate anche le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle. Tritate la cipolla e fatela rosolare in una padella antiaderente con un giro d'olio; dopodiché, unite i peperoni e le zucchine e saltateli per una decina di minuti, regolando di sale.

A questo punto, aggiungete in padella anche il petto di pollo marinato e la pancetta Galbapancetta precedentemente tagliata a striscioline e lasciate cuocere fino a doratura.

Infine, unite il Galbanino Fior di Fette e amalgamatelo agli altri ingredienti, mescolando fino a quando non sarà completamente sciolto. Farcite le tortillas con il pollo e le verdure e arrotolatele su sé stesse, avendo cura di avvolgere l'estremità inferiore con della carta d'alluminio prima di servire. Se amate il piccante potete pensare di aggiungere all'interno delle vostre tortillas di pollo un po' di squisita salsa messicana.

Ti potrebbe interessare anche