Santa LuciaPresenta

Fajitas vegetariane

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Le fajitas vegetariane sono un piatto unico succulento e gustoso, tipico della cucina messicana.

In realtà, la preparazione tradizionale delle fajitas prevede un ripieno a base di carne di manzo o pollo, ma esistono delle versioni vegetariane altrettanto ricche e saporite, che accontenteranno anche i palati più esigenti.

Questo piatto così colorato può essere farcito con i formaggi e le verdure di stagione che preferite e, dosando con cura le spezie, diventerà una pietanza adatta anche ai bambini*.

Venite a scoprire come preparare delle deliziose fajitas vegetariane, ovvero delle morbide tortillas di mais ripiene di verdure saltate in padella e cubetti di Mozzarella Santa Lucia.

* sopra i 3 anni



Facile
2
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 tortillas
  2. 2 peperoni gialli
  3. 1 pomodoro
  4. 1/2 cipolla rossa
  5. 1 zucchina
  6. 100 g di fagioli neri
  7. 1 Mozzarella Santa Lucia Galbani
  8. 1 peperoncino
  9. prezzemolo tritato q.b.
  10. olio extravergine d'oliva q.b.
  11. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare le fajitas vegetariane, per prima cosa frullate mezzo peperone con il prezzemolo, il peperoncino, sale, pepe e un filo d'olio, fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa.

Lavate le verdure e tagliate i restanti peperoni e la cipolla a listarelle, la zucchina a rondelle e il pomodoro a pezzettini.

Ora, trasferite il tutto in una padella, aggiungete i fagioli neri e la salsa preparata in precedenza, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

A questo punto, scaldate le tortillas in padella o in forno, farcitele con una generosa quantità verdure e dei cubetti di Mozzarella Santa Lucia. Infine, arrotolatele. Le vostre fajitas vegetariane sono pronte!