Santa LuciaPresenta

Melanzane ripiene di mozzarella

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Melanzane ripiene di mozzarella
Prova con
Mozzarella la Leggera Santa Lucia
Mozzarella la Leggera Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Se siete alla ricerca di un secondo piatto leggero e facile da preparare, vi consigliamo le melanzane ripiene vegetariane.

Si tratta di una pietanza semplicissima, che consiste in "pacchetti" di fette di melanzane cotte in padella, ripiene di Mozzarella Light Santa Lucia.

Sono un'ottima idea per un pranzo veloce ma saporito, tipicamente estivo. Vi consigliamo di gustarle belle calde, per assaporare al meglio la consistenza filante del ripieno alla mozzarella.

Troverete la ricetta per le melanzane ripiene vegetariane qui di seguito. Buon appetito!

Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 melanzane piccole (o 1 grande)
  2. 2 confezioni di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
  3. 2 cucchiaini di origano secco
  4. 4 cucchiai di olio evo
  5. sale q.b.

Preparazione

Per preparare le melanzane ripiene vegetariane, pulite, affettate le melanzane e mettetele in uno scolapasta. Spolveratele di sale ad ogni strato. Dopo circa mezz'ora, tamponate le fette con della carta assorbente.

Tagliate a fettine la Mozzarella Light Santa Lucia. Mettete a scaldare l'olio in padella e scottate da entrambi i lati le fettine di melanzana. Mettete su metà delle melanzane una fetta di mozzarella e usate l'altra metà per chiudere a "pacchetto".

Quando la mozzarella inizia a sciogliersi, toglietele dal fuoco, impiattate e versateci sopra un po' di origano e un filo d'olio. Le melanzane ripiene vegetariane sono pronte per essere gustate.

Scopri di più