Santa LuciaPresenta

Lasagne vegetariane

Ricetta creata da Galbani
Lasagne vegetariane
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se avete voglia di cucinare una pietanza originale e raffinata, questa ricetta fa al caso vostro. Quella consigliata è una rivisitazione gustosa e semplice delle lasagne bianche.

Vi proponiamo, infatti, la realizzazione delle lasagne vegetariane, che accompagnano deliziosi ortaggi con una morbida e deliziosa salsa besciamella.

Ma come preparare questo primo piatto ricco e insieme delicato? La ricetta che vi consigliamo si basa su una combinazione di ingredienti vincente: quella di zucchine, cipolle e uova con la Mozzarella Santa Lucia, la besciamella e il Burro Santa Lucia.

Il tutto darà vita ad un piatto ricco e d'effetto, che sarà in grado di soddisfare ogni esigenza di gusto!

Facile
6
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 750 g di lasagne fresche
  2. 500 g di zucchine
  3. 2 cipolle
  4. un uovo
  5. 1 Mozzarella Santa Lucia Galbani
  6. 1 litro di besciamella
  7. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  8. olio
  9. sale

Preparazione

Per realizzare le lasagne vegetariane dovete prima di tutto friggere le zucchine tagliate a rondelle. Dentro un tegame con un filo d'olio soffriggete le cipolle precedentemente affettate sottilmente.

Aggiungete le zucchine fritte e un uovo. Mescolate il tutto, spegnete il fuoco e salate leggermente. Ora imburrate una teglia rettangolare e versate sul fondo uno strato di besciamella; sopra di esso adagiate uno strato di lasagne, poi uno strato di zucchine con cipolle e uovo e un altro strato di besciamella e Mozzarella Santa Lucia tagliata a dadini.

Ripetete l'operazione formando vari strati. In ultimo, ricoprite ancora le lasagne con abbondante besciamella. Infine, distribuite la restante Mozzarella Santa Lucia e alcuni fiocchi di Burro Santa Lucia.

Riponete la teglia nel forno già caldo e lasciate cucinare per 20-30 minuti alla temperatura di 180°.

Scopri di più