Frittata di zucchine con Galbanino
Presentazione
Ingredienti
- 6 uova
- 200 g di zucchine
- 100 g di Galbanino Galbani
- 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- Basilico fresco q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Si tratta di una pietanza piena di gusto, facile e veloce da preparare, resa ancora più gustosa dalla presenza di un formaggio dolce come il Galbanino.
Per preparare la frittata di zucchine dovete prima di tutto procedere a lavare i vostri ortaggi in acqua corrente. Una volta lavati, fateli scolare.

Dopodiché, con un coltello, private le zucchine delle estremità, tagliatele a rondelle sottili usando una mandolina e fatele saltare in una padella antiaderente con il Burro Santa Lucia. Aggiungete un pizzico di sale fino e pepate il tutto, poi mescolate per bene il composto. A cottura, ultimata spegnete il gas e lasciate intiepidire il preparato.

Nel frattempo, in una ciotola capiente sbattete le uova con una forchetta, aggiungete il formaggio Galbanino precedentemente tagliato a cubetti, il basilico sminuzzato grossolanamente e le zucchine saltate. Aggiungete anche un pizzico di sale e unite le zucchine al composto, mescolando con cura per far amalgamare tutti gli ingredienti.

A operazione conclusa, in una pentola antiaderente, fate sciogliere una noce di burro. Una volta che si sarà fuso, versate il composto di uova e cuocete la frittata a fiamma media, girandola da entrambi i lati finché la superficie non sarà ben dorata. Servite la vostra pietanza calda.
