Finocchi al microonde

Contorni
ContorniPT30MPT0MPT30M
  • 4 persone
  • Facile
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 1,5 kg di finocchi
  • 200 g di Galbanino Fior Di Fette Galbani
  • formaggio grattugiato q.b.
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

presentazione:

Il microonde è spesso una salvezza in casa; infatti, non viene utilizzato solo per riscaldare pietanze già pronte, ma spesso è usato in sostituzione del forno per cuocere primi, secondi e contorni.

Tornate a casa stanchi dal lavoro e dovete improvvisare qualcosa per la cena? I finocchi al microonde sono la ricetta ideale per portare in tavola un contorno dell’ultimo minuto. Sfiziosi e gustosi, sono perfetti anche per accompagnare un secondo di carne o di pesce. Seguite la nostra ricetta per scoprire come prepararli senza difficoltà.

I finocchi sono un ortaggio dal sapore intenso e, grazie alla cottura al microonde, acquisteranno una consistenza morbida e un gusto dolce e delicato. Il tocco finale? L’aggiunta del Galbanino Fior Di Fette a pezzetti renderà i finocchi belli filanti, ideali anche per i bambini*.

Se vi abbiamo incuriosito con la ricetta dei finocchi al microonde, allacciatevi il grembiule e iniziate la preparazione. E non dimenticate di informarvi e scoprire tutto su come cucinare i finocchi!

*sopra i 3 anni


Preparazione:

Iniziate la preparazione dei finocchi al microonde lavandoli sotto l'acqua corrente e privandoli delle radici e dello strato più esterno.

Tagliate i finocchi a pezzetti. Ora, adagiateli in un contenitore coperto adatto alla cottura in microonde. Conditeli con sale, pepe e olio. Cuocete per circa 20 minuti alla massima potenza.

Tirate fuori i finocchi e ricoprite con il Galbanino Fior Di Fette a pezzetti e spolverizzateli con il formaggio grattugiato. Poi, fate cuocere per un altro minuto.

Lasciateli riposare per un paio di minuti e gustate i finocchi al microonde.



I vostri commenti alla ricetta: Finocchi al microonde

Lascia un commento

Massimo 250 battute