Finocchi al microonde

strip_casa_miaFinocchi al microonde
Finocchi al microonde
Finocchi al microonde
ContorniPT30MPT0MPT30M
  • 4 persone
  • Facile
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 1,5 kg di finocchi
  • 200 g di Galbanino Fior Di Fette Galbani
  • formaggio grattugiato q.b.
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

Galbani

Galbanino Fior di Fette

Galbanino "Fior di Fette", fatte con tanto buon formaggio, sono ideali per farcire panini e toast. Provale anche nelle tue ricette a caldo, per creare piatti filanti e gustosi. Galbanino "Fior di Fette": il gusto e la bontà del latte diventano ancora più pratici. Scopri le curiosità

presentazione:

Il microonde è spesso una salvezza in casa; infatti, non viene utilizzato solo per riscaldare pietanze già pronte, ma spesso è usato in sostituzione del forno per cuocere primi, secondi e contorni.

Tornate a casa stanchi dal lavoro e dovete improvvisare qualcosa per la cena? I finocchi al microonde sono la ricetta ideale per portare in tavola un contorno dell’ultimo minuto. Sfiziosi e gustosi, sono perfetti anche per accompagnare un secondo di carne o di pesce. Seguite la nostra ricetta per scoprire come prepararli senza difficoltà.

I finocchi sono un ortaggio dal sapore intenso e, grazie alla cottura al microonde, acquisteranno una consistenza morbida e un gusto dolce e delicato. Il tocco finale? L’aggiunta del Galbanino Fior Di Fette a pezzetti renderà i finocchi belli filanti, ideali anche per i bambini*.

Se vi abbiamo incuriosito con la ricetta dei finocchi al microonde, allacciatevi il grembiule e iniziate la preparazione. E non dimenticate di informarvi e scoprire tutto su come cucinare i finocchi!

*sopra i 3 anni



Preparazione:

  • Iniziate la preparazione dei finocchi al microonde lavandoli sotto l'acqua corrente e privandoli delle radici e dello strato più esterno.
  • Tagliate i finocchi a pezzetti. Ora, adagiateli in un contenitore coperto adatto alla cottura in microonde. Conditeli con sale, pepe e olio. Cuocete per circa 20 minuti alla massima potenza.
  • Tirate fuori i finocchi e ricoprite con il Galbanino Fior Di Fette a pezzetti e spolverizzateli con il formaggio grattugiato. Poi, fate cuocere per un altro minuto.
  • Lasciateli riposare per un paio di minuti e gustate i finocchi al microonde.


Curiosità:

I finocchi al microonde sono un contorno semplice ma gustoso che si prepara in pochi minuti. Si tratta di una ricetta molto facile da seguire che, con alcune piccole modifiche, può essere utilizzata anche per preparare varianti sfiziose in cui i finocchi sono protagonisti.

Il microonde è lo strumento perfetto per realizzare, ad esempio, una sfiziosa gratinatura per ottenere dei finocchi al microonde gratinati gustosissimi. Realizzarli è molto semplice: vi basterà seguire il procedimento della ricetta tagliando i finocchi a fettine e disponendoli in una pirofila da forno.

Per la gratinatura potete decidere di preparare un composto a base di pangrattato con olio, passata di pomodoro, un pizzico di sale e prezzemolo, oppure potete versare sui finocchi la besciamella aromatizzata con pepe e spezie.

Distribuite il miscuglio su ogni fetta di finocchio, aggiungete dei fiocchetti di Burro Santa Lucia sulla superficie e infornate con funzione crisp per 15 minuti. In alternativa, potete usare una ciotola coperta da pellicola, lasciando aperto un piccolo sfiato per il vapore.

Il risultato sarà un gustoso contorno di verdure croccanti perfetto per accompagnare un secondo a base di carne.


I vostri commenti alla ricetta: Finocchi al microonde

Lascia un commento

Massimo 250 battute