Santa LuciaPresenta

Torta paradiso al cacao

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Chi non ama le torte al cioccolato? Ebbene, se state cercando una ricetta facile e golosa che conquisti al primo morso, la soluzione è realizzare una buona torta paradiso al cacao.

La torta paradiso deve il nome alla sua consistenza incredibilmente soffice, che rispetto al Pan di Spagna prevede l'utilizzo del Burro Santa Lucia, e si differenzia dalla torta margherita per l'aggiunta di lievito.

Con il tocco speciale dato dal cacao non può che diventare un dolce favoloso, che abbiamo deciso di rendere ancora più invitante aggiungendo una cremosa farcia a base di Yogurt Intero Galbani.

Una vera e propria coccola per il palato! Vi va di regalarvene una? Allora seguite attentamente le nostre istruzioni e preparate a casa vostra una morbida e profumata torta paradiso al cacao.


Facile
8
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per la torta:
  1. 150 g di farina
  2. 50 g di fecola di patate
  3. 150 g di zucchero semolato
  4. 125 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 40 g di cacao
  6. 4 uova
  7. 1 bustina di lievito per dolci
  8. 1 bustina di vanillina
  9. zucchero a velo q.b.

Per la farcitura:
  1. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  2. 125 ml di panna fresca
  3. 1 cucchiaio di zucchero a velo

Preparazione

Per preparare la torta paradiso al cacao, cominciate a sbattere le uova in una terrina e a montarle con lo zucchero semolato con l'aiuto di uno sbattitore elettrico.

Una volta raggiunta una consistenza spumosa, aggiungete il Burro Santa Lucia precedentemente fuso e la bustina di vanillina, dopodiché unite il cacao, la farina, la fecola di patate e il lievito setacciati.

Mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, quindi versatelo in una tortiera foderata di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

A questo punto, occupatevi della crema montando la panna fresca e amalgamandola delicatamente allo Yogurt Intero Galbani e a un cucchiaio di zucchero a velo.

Una volta raffreddata, tagliate orizzontalmente la torta paradiso al cacao e farcitela con la crema allo yogurt. Infine, guarnitela con una spolverizzata di zucchero a velo in superficie e servite.

Scopri di più