Le 10 migliori ricette con le more

Le 10 migliori ricette con le more

Le more, grazie al loro gusto e al loro aspetto delizioso, sono perfette per aggiungere una note dolce e un tocco di colore ai vostri dessert e ai vostri dolci preferiti. Ecco le 10 migliori ricette con le more.

Che la compriate o la facciate in casa, la confettura di more è perfetta per farcire squisite torte e dolci al cucchiaio, come la classica crostata di more, una morbida torta al cioccolato o un'elegante cheesecake.

In alternativa potete usare i frutti interi, da soli o abbinati ad altri frutti di bosco, per aggiungere gusto a piatti dolci e dessert, come un golosa mousse, un delizioso gelato o anche il vostro vasetto di yogurt, per rendere speciale anche un semplice spuntino.

Potete decidere di usare le more crude come artistica guarnizione di una golosa crostata di frutta o di una coppetta di gelato alla crema, oppure potete scegliere di lavorarle, per creare una deliziosa salsa o un topper alle more, perfetto per guarnire i vostri semifreddi e i dolci al cucchiaio, o anche delle sfiziose crêpes dolci. 

Un'ottima alternativa è quella di utilizzare le more per preparare una squisita confettura fatta in casa, schiacciandole per ridurle a una purea e facendole cuocere a fuoco lento con lo zucchero, fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Una volta pronta, potete utilizzare la vostra confettura di more fatta in casa come farcitura di una golosa crostata o anche per guarnire delle golose tartellette.

Chi ama sperimentare può decidere di utilizzare le more per rivisitare dei dolci classici della nostra cucina: per le feste di Natale, potete stupire tutti e servire un goloso tiramisù ai frutti di bosco.

Ci sono delle preparazioni facili e veloci che possono essere realizzate con le more e gli altri frutti di bosco: che ne dite di inserirle nel ripieno dei vostri muffin? I vostri bambini* li adoreranno e potranno portarli comodamente a scuola per la merenda di metà mattina.

Grazie al loro gusto dolce, le more si sposeranno alla perfezione anche con gli altri tipi di frutta, dai frutti rossi alle banane o alle mele, e così via. Se volete quindi una soluzione semplice e sfiziosa per far mangiare più frutta alla vostra famiglia, potete inserirle in una squisita macedonia di frutta e renderla ancora più golosa con l'aggiunta di uno yogurt cremoso.

* sopra i 3 anni