Santa LuciaPresenta

Crêpes e marmellata di more

Ricetta creata da Galbani
Crêpes e marmellata di more
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Quando si torna a casa stanchi dal lavoro, dall'università o dalla scuola e si ha voglia di qualcosa di dolce, cosa c'è di meglio che dedicarsi alla preparazione di una deliziosa crêpe? Provate, allora, la nostra ricetta, quella delle crêpes e marmellata di more.

Una ricetta semplice, ma che vi darà molta soddisfazione e vi donerà quel buon umore che solo un buon dolce può portare. Per preparare le crêpes e marmellata di more vi basterà avere in casa pochi ingredienti essenziali, tra i quali il nostro delicato Burro Santa Lucia.

Non avete questa confettura in casa? Utilizzate pure qualsiasi altro tipo di marmellata o, perché no, realizzate voi stessi una golosa farcitura utilizzando della frutta fresca.

Iniziamo subito la preparazione!

Facile
4
10 minuti
30 minuti in frigo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di farina
  2. 100 ml di latte
  3. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 2 uova
  5. 50 g di zucchero
  6. 1 bustina di vanillina
  7. marmellata di more
  8. zucchero a velo

Preparazione

Iniziate la preparazione delle vostre crêpes e marmellata di more dalla pastella. In una terrina sbattete, quindi, le uova con lo zucchero. Aggiungete il Burro Santa Lucia fuso e la vanillina. Amalgamate la farina setacciata e versate il latte a filo, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.

Coprite la vostra pastella e ponetela a riposare in frigo per 30 minuti.

Trascorso questo tempo, imburrate una padella antiaderente, accendete il fuoco basso e versate un mestolo di pastella. Roteate la padella per distribuire il composto uniformemente. Quando i bordi della crêpe cominceranno a sollevarsi, giratela e proseguite la cottura per un altro minuto.

Quando tutte le vostre crêpes saranno cotte, potrete farcirle spalmando la marmellata di more e piegandole in 4.

Prima di servirle, spolverizzate le crêpes e marmellata di more con lo zucchero a velo.

Scopri di più