Santa LuciaPresenta

Crêpes con latte di soia

Ricetta creata da Galbani
Crêpes con latte di soia
Prova con
Ricotta Santa Lucia
Ricotta Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Le crêpes sono una delle specialità francesi più diffuse in Italia. Nella loro versione dolce ormai le troviamo dappertutto, anche al bar e nelle gelaterie.

Ma le crêpes sono semplicissime da preparare anche in casa! Con pochi ingredienti, pochi passaggi e la nostra ricetta sotto mano, oggi potrete creare un dessert gustoso, da servire a merenda o dopo cena. Un dessert decisamente particolare e molto dolce, in una delle sue versioni possibili, visto che, per preparalo, utilizzeremo il latte di soia. Questo latte è ottimo per chi preferisce limitare l'assunzione di latte vaccino.

A completamento delle nostre crêpes con latte di soia, una golosa farcitura a base di Ricotta Santa Lucia: morbida e cremosa.

Che aspettate allora? Preparate assieme a noi le crêpes con latte di soia.



Facile
4
15 minuti
30 minuti in frigo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 125 g di farina integrale
  2. 2 uova
  3. 150 ml di latte di soia
  4. 30 g di zucchero
  5. 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
  6. cannella in povere q.b.
  7. Ricotta Santa Lucia Galbani

Preparazione

Cominciate a preparare innanzittutto la farcia seguendo il procedimento per la preparazione della crema di ricotta. Dopodiché iniziate a realizzare le vostre crêpes con latte di soia montando in una terrina le uova con lo zucchero.

Separatamente mescolate la farina e il latte di soia versato a filo. Amalgamate facendo attenzione ad evitare la formazione di grumi.

Ora potete unire i due composti e aggiungere l'olio.

Lasciate l'impasto riposare in frigo per 30 minuti.

Trascorso questo tempo, scaldate una padella antiaderente e versateci un mestolo della pastella. Roteate la padella in modo da distribuire bene l'impasto. Quando i bordi della crêpe cominceranno a sollevarsi, giratela e fatela cuocere dall'altro lato.

Una volta cotte tutte le crêpes, potete procedere alla farcitura. Spalmate, quindi, su metà crêpe la crema di ricotta e richiudete a fagottino, rotolo o triangolo.

Come tocco finale, spolverizzate le crêpes con latte di soia con la cannella.

Scopri di più