Yogurt GalbaniPresenta

Torta di crepes

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

La torta di crêpes è un dessert goloso e semplicissimo da realizzare. Si tratta di una torre di soffici crêpes alternate da uno strato di crema.

Sta alle vostre preferenze se scegliere di farcirla con cioccolata, marmellata o panna, magari decorandola con pezzi di frutta di stagione. Questo dolce è particolarmente adatto alla stagione estiva e ciò grazie alla sua freschezza.

Se volete provare un'ottima torta di crêpes, ve ne proponiamo la ricetta in una versione con confettura di fragole e crema allo Yogurt Magro.

Facile
8
80 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per 15 crêpes:

  1. 250 g di farina
  2. 3 uova
  3. 500 ml di latte
  4. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 60 g di zucchero
  6. 1 bustina di vanillina

Per la farcitura:

  1. 500 g di Yogurt Magro Galbani
  2. mezza bustina di vanillina
  3. 20 g di zucchero a velo
  4. 1 barattolo di confettura di fragole

Per decorare:

  1. fragole q.b
  2. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per realizzare la torta di crêpes cominciate preparando le crêpes: in una ciotola mettete lo zucchero, la farina setacciata, la vanillina e il latte e frullate fino ad ottenere un composto senza grumi.

A parte, sbattete le uova e poi aggiungetele al resto dell'impasto continuando a mescolare. Unite al composto il Burro Santa Lucia già fuso e intiepidito.

Amalgamate il tutto finché non sarà omogeneo e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Nel frattempo preparate la crema allo yogurt, mescolando in una ciotola lo Yogurt Magro, lo zucchero a velo e la vanillina.

A questo punto, in una padella antiaderente dal diametro di circa 20 centimetri sciogliete una noce di burro e versate meno di un mestolo di impasto, spandendolo uniformemente su tutta la superficie. Lasciate cuocere circa un minuto e poi, aiutandovi con una spatola, girate la crêpe facendola cuocere dall'altro lato per lo stesso tempo.

Una volta cotta, adagiatela su un piatto ed eseguite lo stesso procedimento per le altre crêpes. Ora potete comporre la torta: poggiate una crêpe in un piatto da portata, spalmate uno strato di crema allo yogurt e coprire con una nuova crêpe sulla quale spalmerete la confettura di fragole.

Alternate uno strato di crema a uno di confettura, fino a quando non avrete utilizzato tutte le crêpes. Per decorare la vostra torta di crêpes ponete sulla cima delle fragole intere o a fettine e spolverate con lo zucchero a velo.