Antipasti di Halloween

Antipasti di Halloween

Antipasti di Halloween, scopri tutte le ricette

Maghi, fantasmi, mummie, streghe e stregoni saranno i protagonisti questa sera a cena. Preparatevi per la notte più spaventosa dell’anno.
È il 31 di ottobre, il buio è arrivato e che la sera di Halloween abbia inizio.

È solo quando ci si siede tutti insieme a tavola e vengono serviti gli antipasti che la festa inizia per davvero. E Halloween non fa eccezione.
Che si tratti di polpette di zucca, di torte salate ripiene di varie leccornie o di una ricercata quiche, l’antipasto è sempre benvenuto.
Per questo è importante avere sempre a portata di mano tante ricette sfiziose con cui stupire famiglia e amici.


Scoprite con noi tante idee per deliziare i vostri commensali con antipasti per la cena di Halloween.
Preparare degli antipasti a tema, offre tantissime possibilità di mettere in tavola piatti dall’aspetto davvero particolare che potrete preparare con l’aiuto dei vostri bambini* i quali si divertiranno moltissimo.
Saranno loro a decorare le mozzarelle con pezzi di pomodoro per dargli l’aspetto di divertenti mostri da offrire come antipasto.

Trasformate delle Ciliegie di Mozzarella Santa Lucia in bulbi oculari con l’aggiunta di anelli di olive, create simpatici fantasmini con pezzi di zucca e vestiteli con fettine di formaggio filante Bel Paese.
Dividete a metà delle mozzarelle Santa Lucia, cospargetele di semi di sesamo, contornatele di fili di erba cipollina per creare i ragnetti più deliziosi del mondo.

Abbiamo pensato ad antipasti semplici e facili da preparare che potranno cucinare anche i bambini*, come mummie di wurstel e pasta sfoglia con Galbanino Galbani grattugiato che potrete servire come mostruosi finger food.

Con l’avvicinarsi della stagione fredda, torna la voglia di cucinare, accendete il forno e cercate tra le nostre proposte di sformati e torte salate quelle che vi ispirano di più.
Provate un saporito sformato di fagiolini con una besciamella con il Burro Santa Lucia Galbani e formaggio grattugiato o un soffice soufflé di zucca, questa ricetta di Halloween vi regalerà sapori stuzzicanti.

Le zucche sono le protagoniste della stagione: accendete la griglia e preparatevi a rimanere deliziati con zucca e Galbanino Galbani alla griglia, crostoni di pane con zucca e Certosa Galbani e frittata con fiori di zucca e Ricotta Santa Lucia Galbani.

Con le nostre idee, dare vita alla vostra creatività sarà facile e seguendo le ricette proposte, potrete creare un antipasto per Halloween con tante mostruosità golose perfette per iniziare la cena della notte più spaventosa dell’anno.

Dimenticatevi le cene da incubo, piatti spaventosi o muffin killer, il vostro Halloween sarà davvero da paura.

*sopra i tre anni

Scopri di più

Scopri le altre ricette Galbani