Primi piatti con il pesce

Quando si parla di un menù di pesce, il primo piatto è certamente la portata principale. Si tratta di ingredienti che vanno trattati con la massima cura, poiché il rischio potrebbe essere quello di coprire il sapore delicato. Per questo motivo Galbani ha deciso di raccogliere una serie di ricette a base di pesce diverse dal solito, bilanciate a livello di gusto e perfette per soddisfare ogni genere di palato, anche quello più raffinato. In questo modo potrete sempre stupire i vostri ospiti con soluzioni particolari e gradevoli in ogni stagione.

Iniziamo con un piatto noto rivisitato, cioè la pasta con il salmone. Per rendere unico questo primo di pesce potete aggiungere nella preparazione del condimento del Mascarpone Santa Lucia, perfetto per rendere il tutto cremoso e gustoso. Si tratta infatti di un abbinamento vincente, che lascerà tutti a bocca aperta e che si presta sia all'estate che all'inverno. In aggiunta è possibile utilizzare una noce di Burro Santa Lucia o della panna da cucina, a seconda del tipo di salsa che desiderate ottenere, se più o meno densa.

In alternativa dei paccheri con le cozze e del formaggio grattugiato sono una vera specialità. Il suggerimento è quello di utilizzare l'acqua di cottura per favorire la creazione della cremina, con la quale mantecare la pasta una volta che questa ha raggiunto la giusta cottura.

Interessanti sono anche le lasagnette di bietole, baccalà e Certosa Galbani, tre ingredienti che si sposano perfettamente tra loro anche a livello cromatico e regalano un gusto eccezionale al palato. Il sapore delicato del pesce viene esaltato dal latticino e dalla verdura, che a loro volta non risultano troppo invadenti.

Soprattutto in inverno, poi, il risotto può rivelarsi una soluzione piacevole nelle giornate più fredde.
Uscendo dalla solita routine, perché non unire i gamberetti con i porri in un connubio di piacevoli sapori? Per amalgamare la preparazione e renderla cremosa al punto giusto, utilizzate una noce di Burro Santa Lucia e lasciate che si crei la consistenza migliore girando di tanto in tanto.

Terminiamo poi con un altro primo a base di salmone, in questo caso in abbinamento con il Galbanino tagliato a tocchetti. Si tratta di una ricetta fredda, perfetta per le giornate estive e per essere portata al mare nei momenti più divertenti della stagione. Il gusto del pesce si sposa perfettamente con questo formaggio e il risultato è assicurato.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Primi piatti con il pesce