Biscotti di Natale

I BISCOTTI DI NATALE

Tutte le ricette per creare dei buonissimi biscotti di Natale 2020

Pensate al Natale e subito sentite nell'aria il profumo di buonissimi dolcetti alla cannella o di irresistibili biscotti allo zenzero decorati. E che cosa c'è di più dolce che prepararli insieme ai vostri bambini* durante le vacanze, per poi appenderli sull'albero di Natale con una persona davvero speciale?


Si scrive Natale e si legge profumo irresistibile di pasta frolla e spezie, da gustare come merenda o per una golosa colazione nelle fredde giornate invernali in compagnia di cari e amici.
Non serve essere dei cuochi provetti per realizzare dei biscotti di Natale dall'aspetto invitante: con l'ausilio di formine, decorazioni e tanta fantasia, il risultato sarà senz'altro formidabile!

Se siete amanti dei sapori speziati, potete preparare dei biscotti alla cannella, da spolverizzare con zucchero a velo, o da decorare per realizzare dei golosi biscotti glassati, tipici del periodo natalizio.
Dai pupazzi di neve alle stelline, dai biscotti a forma di renna a quelli a cuore, fino agli omini di Pan di Zenzero, sbizzarritevi tra i vari soggetti della festa più magica dell'anno!
I biscotti natalizi piaceranno proprio a tutti e sono anche molto divertenti da preparare: semplici e buoni, sono ottimi da inzuppare nel latte o nel tè, per una colazione a tema tra amici, o per una merenda con stile!

Tra le migliori ricette troverete anche i biscottini ripieni con crema di mascarpone Santa Lucia e lamponi, oppure degli sfiziosi biscotti al cacao arricchiti da un goloso ripieno di ricotta Santa Lucia e frutti di bosco, o ancora i biscotti mascarpone e nocciole.
Per le decorazioni, potrete spaziare tra un'infinità di idee deliziose e belle da vedere: dalla semplice glassa di zucchero ai biscotti decorati con glassa di cioccolato e scaglie di mandorle, o ancora con gocce di cioccolato, codette e perline, o con decorazioni di pasta di zucchero a tema Natale.

I biscotti di Natale rappresentano infatti la soluzione più gustosa e divertente per realizzare una merenda con tanti invitati, e ricreare la giusta atmosfera natalizia in casa, sorseggiando una tisana calda o ancora per un dessert gustoso in una serata tra amici, accompagnato da una bevanda speziata come un buon bicchiere di vin brulè.
Tra le ricette di biscotti natalizi, non può mancare poi il salame di cioccolato: qui potrete utilizzare sia cioccolato al latte, sia fondente, oppure bianco, in base ai vostri gusti e a quelli dei vostri ospiti.
Una volta raffreddato, ritagliate delle fette e servitele accompagnate da della golosa panna montata ai frutti di bosco: il risultato sarà golosissimo!


Scoprite tutte le ricette facili e veloci che Galbani ha selezionato per rendere le vostre feste e quelle di tutta la vostra famiglia ancora più dolci e gustose.

*sopra i tre anni

Scopri di più

Scopri le ricette Galbani