Come cucinare l'anatra
La carne dell'anatra è un ingrediente dal gusto dolce e delicato che potete apprezzare cucinata in molti modi. La domanda sicuramente più ricorrente è la seguente: ma l’anatra è carne rossa o bianca? Per rispondere a questa domanda, bisogna fare una distinzione tra l’anatra selvatica che può essere considerata carne nera in quanto selvaggina e quella d’allevamento che, invece, viene annoverata tra le carni bianche.
La tradizione italiana offre molte idee per le vostre ricette: paté di fegato, anatra arrosto, anatra ripiena, in umido o al forno.
Potete abbinare l'anatra a contorni di verdura o alle patate. Per i primi patti, sono famosi quelli della cucina toscana: le pappardelle al ragù di anatra. Se invece volete secondi piatti da vero gourmet potete cucinare l'anatra con salse al formaggio o con la classica salsa all'arancia; oppure sperimentare piatti della cucina etnica.
Questo ingrediente regna durante le feste: divertitevi a preparare tantissimi piatti gustosi che non hanno difficoltà nella preparazione!
Il sapore deciso della carne di questo volatile si abbina alla perfezione ai sapori più delicati come a quelli più forti. Per questo motivo spesso si accompagna alle carote con una foglia di alloro, aglio, senape, erbe aromatiche o parmigiano. Provate anche la squisitezza delle pappardelle con ragù d’anatra o le ali di anatra in padella
Non perdete tempo! Scoprite subito tutti gli ingredienti e gli aromi per cucinare l'anatra in modo perfetto.