Spinaci saltati in padella
Presentazione
Ingredienti
- 1 kg di spinaci freschi
- 250 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 1 spicchio d'aglio
- Olio extravergine d'oliva q.b. (o una noce di Burro Santa Lucia Galbani)
- Sale q.b.
Preparazione
Ecco tutti i passaggi necessari per realizzare degli sfiziosi spinaci saltati in padella perfetti per portare in tavola l'allegria.
Per preparare gli spinaci saltati in padella, per prima cosa sciacquate le foglie di spinaci, lessatele in una pentola in abbondante acqua bollente e salata per circa una decina di minuti.
Trascorso questo tempo, scolate gli spinaci, strizzateli e tagliateli grossolanamente con un coltello su un tagliere. Una volta sminuzzati, trasferiteli in una ciotola.
Mettete a scaldare uno spicchio d'aglio in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine di oliva e unite gli spinaci. Invece dell’olio potete aggiungere in padella una noce di Burro Santa Lucia Galbani, che donerà ancora più cremosità alla vostra preparazione.
Passate poi a unire gli aromi e gli ingredienti restanti, per rendere filante il contorno di spinaci. Regolate di sale, aggiungete il parmigiano grattugiato e la Mozzarella Light Santa Lucia tagliata a fette o a dadini, e mescolate continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando il formaggio si sarà sciolto del tutto. Cuocete per circa 5 minuti con un coperchio e poi per altri 10 minuti senza e a fuoco basso.
Una volta pronti, eliminate lo spicchio d'aglio e servite gli spinaci saltati in padella belli caldi e filanti. E se volete un consiglio per un accompagnamento perfetto, leggete il paragrafo dei suggerimenti. Buon appetito!