Spinaci saltati in padella

Spinaci saltati in padella
Spinaci saltati in padella
Spinaci saltati in padella
Contorni PT25M PT0M PT25M
  • 4 persone
  • Facile
  • 25 minuti
Ingredienti:
  • 1 kg di spinaci freschi
  • 250 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale q.b.

Galbani

Mozzarella Light

Con Mozzarella S.Lucia Light ritrovi tutto il gusto della mozzarella S.Lucia con latte 100% italiano parzialmente scremato per ritrovare tutto il gusto con più leggerezza. Scopri le curiosità

presentazione:

Pronti per scoprire una nuova stuzzicante ricetta per un contorno veloce? Oggi vi parliamo degli spinaci saltati in padella, un piatto semplice e dal gusto leggero. Questa ricetta è adatta a tutta la famiglia e può essere servita come contorno di un gustoso piatto di carne, ma anche di uno sfizioso piatto a base di pesce.

Gli spinaci in padella sono, inoltre, uno dei contorni a base di verdura e formaggio più versatili; infatti, in poco tempo e con semplici ingredienti potrete portare in tavola un piatto perfetto per ogni occasione, dal pranzo domenicale in compagnia alla cena intima in famiglia.

Si tratta di una pietanza adatta a tutta la famiglia: il nostro ingrediente segreto è la fresca Mozzarella Light Santa Lucia, che renderà il piatto cremoso, filante e incredibilmente saporito. In questo modo, anche i più piccoli* impareranno ad apprezzare le verdure e, grazie alla sua straordinaria delicatezza, questa ricetta potrebbe diventare presto la loro preferita. Ecco allora il procedimento facile facile per gli squisiti spinaci saltati in padella: preparate gli ingredienti necessari e seguitelo passo passo. E per tante altre ricette e consigli, scoprite tutto su come cucinare gli spinaci nella nostra sezione dedicata.

*sopra i 3 anni



Preparazione:

  1. 1. Per preparare gli spinaci saltati in padella, per prima cosa sciacquate le foglie di spinaci e lessatele in una pentola in abbondante acqua bollente e salata per una decina di minuti.
  2. 2. Trascorso questo tempo, scolate gli spinaci, strizzateli e tagliateli grossolanamente con un coltello su un tagliere.
  3. 3. Proseguite la ricetta e mettete a scaldare uno spicchio d'aglio in una padella antiaderente con un filo d'olio e unite gli spinaci. Invece dell’olio extravergine di oliva potete aggiungere in padella una noce di Burro Santa Lucia Galbani, che donerà ancora più cremosità alla vostra preparazione.
  4. 4. Passate poi a unire gli aromi e gli ingredienti restanti, per rendere filante il contorno di spinaci. Regolate di sale, aggiungete il parmigiano grattugiato e la Mozzarella Light Santa Lucia tagliata a fette o a dadini, e mescolate continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando il formaggio si sia sciolto del tutto. Una volta pronti, eliminate lo spicchio d'aglio e servite gli spinaci saltati in padella belli caldi e filanti. E se volete un consiglio per un accompagnamento perfetto, leggete il paragrafo delle curiosità. Buon appetito!

Curiosità:

Gli spinaci sono perfetti per chi vuole portare in tavola una verdura semplice ma gustosa. La ricetta è ottima nella sua versione con la cottura saltata in padella, inoltre, se siete alla ricerca di una delle preparazioni vegetariane più facili e veloci da cucinare.

Questa ricetta, nonostante la sua facilità, risulta comunque corposa e può essere impreziosita e aromatizzata con differenti sapori. Nella preparazione da noi indicata, vi abbiamo suggerito di far rosolare lo spicchio di aglio in padella con un filo d’olio extravergine di oliva, ma in aggiunta o in sostituzione potete utilizzare del pepe, del succo di limone o del peperoncino macinato.

Se volete poi aggiungere una nota croccante alla cremosità degli spinaci saltati in padella con la mozzarella e il formaggio grattugiato, unite anche dei pinoli tostati, che doneranno anche un aroma in più.

Passiamo ora al consiglio che vi avevamo promesso nell’ultimo punto della preparazione della ricetta. Per un accompagnamento speciale portate in tavola gli spinaci saltati in padella con dei crostini o delle fette di pane abbrustolito. Create le vostre bruschette tagliando il pane a fette e passatele in forno o in padella stando ben attenti a dorare entrambi i lati.

Ora che conoscete come cucinare gli spinaci, inseriteli dei vostri menù sia come piatto unico, condito con formaggi e servito con un tagliere di salumi, sia come contorno per secondi piatti di carne e di pesce, come gli sfiziosi bocconcini di petto di pollo o il salmone.


I vostri commenti alla ricetta: Spinaci saltati in padella

Lascia un commento

Massimo 250 battute