Santa LuciaPresenta

Melanzane e zucchine in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Le melanzane e le zucchine sono un’accoppiata vincente, protagonista di molte ricette. Infatti questa spadellata può essere utilizzata sia come condimento per un buon primo piatto, come contorno o, perché no, come farcitura per bruschette, crostini e panini. In qualunque modo scegliate di impiegarle, seguite la nostra ricetta per portare in tavola le sfiziose melanzane e zucchine in padella.

Questa preparazione è davvero molto semplice: le verdure verranno infatti saltate in padella e insaporite con uno spicchio d’aglio. Il tocco finale è costituito dalla Mozzarella Santa Lucia a cubetti, aggiunta a fine cottura, con la sua consistenza filante amalgamerà tutti gli ingredienti.

Con una ricetta poco impegnativa sarete in grado di soddisfare il palato di grandi e piccini*. Allacciatevi il grembiule e mettetevi al lavoro per preparare le nostre melanzane e zucchine in padella, tutte da gustare!

*sopra i 3 anni


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di melanzane
  2. 300 g di zucchine
  3. 1 spicchio d'aglio
  4. olio extravergine d'oliva q.b.
  5. 1 Mozzarella Santa Lucia Galbani
  6. origano q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione del piatto a base di melanzane e zucchine in padella lavando le verdure, privandole delle estremità e tagliandole a cubetti.

In una padella antiaderente versate un filo d'olio e fatevi rosolare l'aglio. Aggiungete poi le verdure e cuocetele a fuoco vivace per cinque minuti in modo da renderle croccanti. Bagnatele con un paio di cucchiai di acqua e proseguite la cottura a fiamma bassa per un quarto d'ora. Infine salate, pepate e aggiungete la Mozzarella Santa Lucia a cubetti. Mescolate in modo da far sciogliere il formaggio, insaporite le melanzane e le zucchine in padella con un po' d'origano e servite.

Ti potrebbe interessare anche