certosaPresenta

Insalata di riso bianca

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Certosa la Leggera. La crescenza dal gusto fresco e leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Con l'arrivo del caldo estivo siamo tutti alla ricerca di piatti freschi per il nostro pranzo e tra questi non può mancare l'insalata di riso, anche in versione light, da servire come delizioso piatto unico.

Il bello dell'insalata di riso è che può essere condita con qualsiasi cosa: è infatti un'ottima ricetta svuotafrigo, per consumare gli avanzi in maniera creativa e gustosa.

Noi l'abbiamo preparata con funghetti, carciofini e carotine sott'olio, amalgamati con una morbida Ricottina Light Santa Lucia e con la Certosa Light.

Impossibile resistere! La nostra insalata di riso light è davvero speciale e andrà via in un baleno. Venite a scoprire come prepararla.

Facile
6
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di riso per insalate
  2. 100 g di Ricottina Light Santa Lucia Galbani
  3. 200 g di Certosa Light Galbani
  4. 4 cucchiai di pesto alla genovese
  5. olive bianche e nere q.b.
  6. 50 g di funghetti, carciofini e carotine sott'olio
  7. 4 piccoli wurstel
  8. peperoncino tritato q.b.
  9. olio extravergine d'oliva q.b.
  10. sale q.b.

Preparazione

Per preparare l'insalata di riso light, portate a bollore l'acqua in una pentola capiente, salate e cuocetevi il riso. A cottura ultimata, scolatelo e passatelo sotto l'acqua corrente per qualche secondo, poi lasciatelo raffreddare.

Versate il riso freddo in una ciotola. Mettete la Ricottina Light Santa Lucia in una ciotola e mescolatela a due cucchiai di pesto. In un'altra ciotola, mescolate il restante pesto alla Certosa Light Galbani, amalgamando bene.

Unite al riso prima la Certosa, poi la Ricottina Light Santa Lucia, senza rigirare l'insalata. Aggiungete un pizzico di peperoncino tritato e tutti gli altri ingredienti, che avrete già tagliato: funghetti, carciofini, carotine e wurstel.

Amalgamate bene l'insalata di riso light, aggiustate di sale e olio.

Decorate con olive bianche e nere intere quindi servite la vostra insalata di riso light.

Ti potrebbe interessare anche