certosaPresenta

Vellutata di broccoletti

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

Se siete alla ricerca di un'idea nuova e gustosa per cucinare i broccoli e allo stesso tempo scaldare le vostre serate invernali, vogliamo suggerirvi di preparare una deliziosa vellutata di broccoletti. L'avete mai provata?

La vellutata è la pietanza ideale per i mesi più freddi: vi permette di gustare le vostre verdure preferite in maniera sfiziosa e delicata e conquista sempre ogni palato grazie alla sua morbida consistenza.

Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto rustico, perché può diventare un piatto incredibilmente raffinato per stupire gli ospiti a cena. In fondo, la semplicità è la chiave di ogni successo!

Seguite passo, passo il procedimento che vi stiamo per mostrare e realizzate anche voi una cremosa vellutata di broccoletti, resa ancora più invitante dall'aggiunta di Certosa Classica e crostini.

Facile
4
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di broccoletti
  2. 300 g di patate
  3. 230 g di Certosa Classica
  4. 200 ml di brodo vegetale
  5. 200 g di crostini di pane
  6. 1/2 cipolla
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Per preparare la vellutata di broccoletti, per prima cosa eliminate il gambo dei broccoli, divideteli in cime e sciacquateli con cura. Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in un tegame con 3-4 cucchiai di olio, quindi unite i broccoli e lasciateli rosolare.

Nel frattempo, lavate le patate, pelatele e tagliatele a dadini, dopodiché aggiungetele in pentola e mescolate per pochi minuti. Versate anche il brodo vegetale e lasciate andare la cottura per circa mezz'ora.

A questo punto, frullate il tutto con l'aiuto di un mixer a immersione, amalgamatevi la Certosa Classica e regolate di sale.

Servite la vellutata di broccoletti bella calda, guarnendo il piatto con crostini di pane.