Ripieno per Crêpes salate

Ripieno per Crêpes salate

Semplici e veloci da preparare, le crêpes sono un piatto davvero versatile, capace di conquistare adulti e bambini* e adatto per qualsiasi occasione grazie al loro impasto che si abbina perfettamente a farciture sia salate sia dolci. Con le crêpes dolci potrete realizzare una golosissima merenda per i vostri bambini* o concedervi una meritata pausa studio con i vostri amici, in ogni caso potete stare sicuri che il successo sarà garantito.

La sua versione salata è ottima per la preparazione di una colazione diversa dal solito e come sfizioso primo piatto per il pranzo in famiglia che saprà stupire tutti, specialmente coloro che le assaggiano per la prima volta. Insomma è sempre il momento giusto per provare questa pietanza che non delude mai nessun palato, neppure quello più difficile da conquistare.

Gli ingredienti per la preparazione delle crêpes sono solamente quattro: uova, latte, burro e farina. Partendo dalla preparazione di base, si possono poi farcire in tanti modi sfiziosi. La realizzazione della pastella è davvero veloce e alla portata di tutti, bastano infatti pochi minuti e sono necessari solo due utensili che sono sempre presenti in cucina: un recipiente e un mestolo. La cottura richiede pochissimo tempo e una volta ultimata potrete farcirle secondo i vostri gusti e dare via libera alle sperimentazioni e a nuovi abbinamenti di sapori: le idee sicuramente non mancheranno.

Volete gustare delle crêpes salate? Qui vi proponiamo tante ricette che potrete realizzare facilmente nella vostra cucina e qualche spunto stuzzicante da cui trarre ispirazione per creare ripieni davvero gustosi, che soddisferanno i gusti di tutti. Ad esempio se volete gustarle come goloso piatto estivo potete farcirle semplicemente con della mozzarella e del pomodoro tagliato a cubetti. Non potrete poi non provare quelle farcite con prosciutto o bacon abbinato a del formaggio dolce tagliato a fette.

Siete alla ricerca di nuove idee per farcire le crêpes in modo diverso dal solito? Provate con del gorgonzola e delle noci, resterete davvero entusiasti di questo abbinamento. Altri golosi ripieni potrete realizzarli con la carne, il pesce, il mascarpone e la ricotta.

Ai formaggi oppure ripiene di sole verdure come spinaci e broccoli, i piatti a base di crêpes sono perfetti anche come antipasti: possono essere preparati in anticipo e poi passati in forno o in padella. Insomma si tratta di una ricetta da provare e da gustare in compagnia a pranzo, cena e in qualsiasi altra occasione!

*sopra i tre anni