Crêpes salate
Presentazione
Ingredienti
- 130 g di farina
- 300 ml di latte
- 2 uova
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 165 g di Certosa Galbani
- 100 g di prosciutto crudo Galbani
- qualche ciuffo di rucola
Preparazione
Servono soltanto cinque step per realizzare delle squisite crêpes salate. Ecco per voi il procedimento passo passo:
Per preparare le crêpes salate per prima cosa pensate al composto: prendete una ciotola e rompeteci le uova, sbattetele e aggiungete a filo il latte; mescolate bene. Aggiungete, setacciandola, la farina e con l’aiuto di una frusta, amalgamate bene il composto fino a renderlo liscio ed omogeneo.
Scaldate una padella, ungetela con il Burro Santa Lucia e distribuite poco per volta il composto, facendo roteare la padella in modo da distribuire in modo circolare l’impasto in uno strato sottile.
Quando si staccherà dal fondo, girate e cuocete ancora un minuto; prima di completare la cottura spalmate sopra la Certosa in modo che si fonda col calore della fiamma. Procedete in questa maniera fino ad esaurire l’impasto.
Quando tutte le crêpes saranno pronte, lavate ed asciugate la rucola, poi distribuite qualche fettina di prosciutto crudo su ogni crêpe.
Distribuite sopra qualche ciuffo di rucola e piegate a metà, poi piegate nuovamente a metà ottenendo uno spicchio. Servite le vostre crêpes salate guarnendo i piatti con ciuffi di rucola avanzati.