Crepes Galbanino e Spinaci
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Presentazione
Ingredienti
- 2 uova
- 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 200 g di farina
- 200 ml di latte
- 10 g di sale
- 150 g di Galbanino L'Originale Galbani
- 300 g di spinaci
- 1 spicchio d'aglio
Preparazione
Per realizzare le crêpes agli spinaci, mettete in una ciotola dai bordi alti la farina setacciata, il sale e il latte. Lavorate il composto fino a che sarà vellutato e senza grumi.In una terrina a parte, sbattete le uova con una forchetta, poi aggiungetele alla pastella e continuate a mescolare. Aggiungete anche il Burro Santa Lucia sciolto. Coprite la pastella e lasciatela riposare per mezz’ora in frigo.
Ora, mettete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente per crêpes, fatevi fondere una piccola noce di Burro Santa Lucia e, quando sarà ben calda, versatevi un mestolino di pastella. Cercate di distribuirla su tutta la superficie.
Lasciate cuocere per un minuto scuotendo la padella di tanto in tanto per fare staccare la crêpe dal fondo. Non appena sarà dorata, giratela dall’altra parte e finite di cuocere.
A questo punto, mondate gli spinaci e sbollentateli. Dopodiché fateli soffriggere in padella con uno spicchio d'aglio. Tagliate il Galbanino a cubetti piccoli e unitelo agli spinaci.
Non appena comincierà a sciogliersi, usate il composto per farcire le vostre crêpes agli spinaci e richiudetele.