Ricette con lo stracchino

Ricette con lo stracchino

Scopri tutte le sfiziose ricette a base di stracchino

Siete amanti del sapore delicato e della consistenza cremosa dello stracchino? Siete alla ricerca di ricette sfiziose che lo esaltino? Siete nella sezione giusta! Qui troverete tante idee diverse dal solito per cucinare pietanze a base di questo formaggio delizioso. Basta disporre di ingredienti stuzzicanti e la sua cremosità permetterà di ottenere un piatto davvero invitante.

Lo stracchino è ottimo gustato da solo, al forno o come crema da spalmare sul pane. Ma anche in numerose ricette, dagli antipasti ai primi piatti ai timballi e come protagonista dell’aperitivo. Le tortellette di salmone e stracchino o gli involtini con le zucchine sorprenderanno i vostri ospiti e renderanno unico il vostro aperitivo.

Questo formaggio è ottimo anche con la carne e a tal proposito ci sono le fantastiche bruschette con salsiccia e stracchino. Abbinandole ad un contorno di verdure possono essere un buon antipasto da preparare. I più piccoli* invece apprezzeranno sicuramente primi come la pastina con cuore morbido allo stracchino.

Avete voglia di una focaccia appetitosa condita con formaggi? Preparatene una con verdure e stracchino e non ve ne pentirete! Anche per coloro che non desiderano rinunciare alla pasta d'estate c'è una soluzione. Infatti possono utilizzare lo stracchino per la preparazione di primi piatti veloci. La consistenza del formaggio li renderà ben amalgamati indipendentemente dagli ingredienti che decidiate di mettere.

Questo ingrediente si sposa perfettamente con zucchine e con le uova. Una frittata con l'aggiunta dello stracchino e di altri ingredienti a seconda dei propri gusti è un piatto dalla preparazione rapida e semplice. Se voleste stupire la vostra famiglia a tavola potreste preparare sfiziosi finger food, come ad esempio i crostini con stracchino e crema di zucchine oppure delle semplici tartine. Provare per credere!

Siete amanti dei dolci e d'estate vorreste mangiarne di meno pesanti ma allo stesso tempo squisiti? È possibile prepararli con lo stracchino, che si presta per la realizzazione di creme deliziose. Queste possono essere utilizzate per cheesecake, dolce estivo per eccellenza ma facilmente adattabile anche per sfiziose torte salate.

Aggiungete un tocco di morbidezza ai vostri piatti con le ricette Galbani con lo stracchino. Tutti sanno che i formaggi come lo stracchino sono una vera delizia per il palato e impreziosiscono qualsiasi preparazione. Con la varietà di ricette con lo stracchino disponibili non sarete mai in difficoltà ma saprete sempre cosa cucinare, che si tratti di un piatto più elaborato o di qualcosa di più sbrigativo. Non vi resta che scegliere la ricetta che più vi ispira e scatenare la vostra fantasia in cucina!

*sopra i tre anni

Scopri di più